Grafica e Sonoro
Purtroppo per noi, le possibilità grafiche del Nintendo DS sono abbastanza limitate, come parecchi titoli hanno dimostrato. Nel caso di “Snowboard Kids” il discorso è decisamente diverso: la grafica del gioco è davvero ottima in tutte le sue parti, eccezion fatta per alcuni momenti in cui si evidenziano maggiormente i pixel sullo schermo superiore.
La renderizzazione 3D è fatta veramente bene, senza pecche evidenti, con paesaggi molto realistici nonostante i programmatori abbiano puntato su una grafica che ricorda da vicino i cartoni giapponesi.
I personaggi che il giocatore può utilizzare sono curati nei minimi particolari a cominciare dai numerosi capi d’abbigliamento, per concludere con il disegno presente sul fondo della tavola da snowboard.
Unica cosa poco piacevole ma inevitabile, data la scarsa memoria della console, è la presenza di una nebbia permanente che nasconde la maggioranza dei particolari del paesaggio più lontano dal personaggio.
Anche il sonoro di “Snowboard Kids” è davvero piacevole: le musiche presenti sia nei menù di gioco che nel gioco vero e proprio riprendono vagamente la musica punk e l’hard core più moderno, pur essendo abbastanza semplici nel complesso. Gli effetti sonori durante la partita ricordano quelli "cartoon" ma sono belli e divertenti a cominciare dalla voce dei partecipanti alle varie gare, per concludere con i suoni dell’ambiente circostante.