Gran Turismo 7 e la svolta metal: nuova collaborazione di lusso con una band inglese

Non solo auto: Gran Turismo 7 potrà contare anche su una collaborazione di pregio dell'ambiente musicale metal.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Manca solo l'ufficialità, ma Gran Turismo 7 potrà contare sulla collaborazione di una delle band metal britanniche più famose degli ultimi anni. Come riportato da VGC, che cita alcune fonti e una pubblicità comparsa nelle ultime ore, i Bring Me The Horizon sono stati contattati da Sony per realizzare una cover esclusiva per il nuovo racing game di Polyphony Digital.

Stando alle informazioni emerse online, Gran Turismo 7 potrà contare su un rifacimento di una delle musiche più famose della serie, ovvero Moon Over The Castle. La cover sarà prodotta proprio dai Bring Me The Horizon, band che già in passato ha collaborato con il colosso nipponico con la creazione di un brano dedicato a Death Stranding (intitolato Ludens, come la mascotte di Kojima Productions) e incluso successivamente in uno dei loro ultimi EP, Post Human: Survival Horror, pubblicato il 29 ottobre 2020.

Quando sarà svelata la cover? Molto probabilmente nella giornata di domani, mercoledì 2 febbraio 2022, quando andrà in onda il nuovo State of Play di PlayStation. Lo show sarà dedicato proprio a Gran Turismo 7 e il reveal della traccia è sempre più probabile, soprattutto considerato che il file audio sta già circolando tra alcuni utenti, che però non riuscirebbero a caricarlo per via degli immediati copyright strike che colpiscono in automatico su YouTube.

La collaborazione tra Gran Turismo 7 e i Bring Me The Horizon vi lascia stupiti? Tranquilli, è tutto nella norma. Il frontman della band Oliver Sykes è un grande amante dei videogiochi. Nell'album Sempiternal è presente una canzone intitolata Shadow Moses, chiaro riferimento alla saga di Metal Gear Solid. In Post Human: Survival Horror, oltre al brano realizzato per Death Stranding è anche presente la traccia Parasite Eve, citazione alla saga horror di Square Enix. In aggiunta Sykes ha lavorato a stretto contatto con SEGA nel 2013 per la realizzazione di una linea di abbigliamento ispirata proprio ai videogiochi.

I Bring Me The Horizon sono presenti anche in un altro racing game, ovvero Forza Horizon 5: potete acquistare l'esclusiva Xbox su Amazon.