GTA V nel Guinness dei primati: sette record infranti

Grand Theft Auto V ha battuto sette record mondiali, finendo di diritto nel Guinness dei primati.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Grand Theft Auto V ha infranto sette record mondiali, entrando ufficialmente nel Guinness dei primati come il gioco più venduto in sole 24 ore e "l'opera d'intrattenimento" che è riuscita a raggiungere un miliardo di dollari d'incassi nel minor tempo.

Il gioco di Rockstar ha infatti superato questa cifra in soli tre giorni, battendo i record precedenti dei titoli della saga di Call of Duty. Si parla di più di 11 milioni di unità vendute nel primo giorno sul mercato, una cifra che ha contribuito a raggiungere più di 815 milioni di dollari d'incassi.

GTA V ha raggiunto nuove vette dell'industria videoludica

Gli altri record lo incoronano come il gioco più venduto in 24 ore nella categoria dei titoli d'azione e d'avventura, come il videogioco più veloce a raggiungere incassi per un miliardo di dollari e come il videogioco che ha ottenuto gli incassi più alti nel primo giorno di vendita.

Gli ultimi due record riguardano il trailer, il più visto per un gioco d'azione e d'avventura, e per le entrate più alte mai realizzate da un'opera d'intrattenimento in 24 ore.

"GTA merita totalmente di essere riconosciuto come un'icona e siamo emozionati d'inserire questo gioco nel libro dei record. I videogiochi non sono più un hobby di nicchia, come dimostrato di GTA V, ed è affascinante che questa passione abbia raggiunto e superato Hollywood", ha dichiarato Craig Glenday del Guinness dei primati.

###old1953###old

Non possiamo fare altro che complimentarci con gli sviluppatori, per aver saputo realizzare un gioco tale da essere ricordato nel libro dei record. Almeno finché qualcun altro gioco non batterà i primati di GTA V. Se siete curiosi di scoprire la nostra opinione sul gioco di Rockstar potete leggere la nostra recensione, se invece volete farvi qualche risata potete dare un'occhiata alla nostra Top 10 dedicata ai bug più esilaranti di GTA V.