GTA: Vice City Stories arriva su Playstation2

Grand Theft Auto: Vice City Stories raggiunge anche la console Playstation 2, dopo aver debuttato nell'ottobre 2006 sulla PSP

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Rockstar ha annunciato l'arrivo del titolo "Grand Theft Auto: Vice City Stories" sulla console Sony PlayStation 2. Il gioco, già commercializzato per la console portatile Sony Playstation Portable (PSP), debutterà il 6 marzo nel Nord America e il 9 marzo in Europa.

Non essendo a conoscenza di novità particolari rispetto alla versione PSP, il videogiocatore dovrebbe impersonificare la figura dello sbandato Vic Vance, afroamericano che per le strade della città ha preso il posto del "mitico" Tommy Vercetti. Lo schema di gioco sarà il consueto della serie: uccidi, ruba, spara. Tra i punti di forza della versione portatile troviamo un doppiaggio curato e una soundtrack che come di consuetudine è di livello molto elevato.

Il titolo è stato più volte messo sotto la lente d'ingrandimento delle istituzioni per via dei suoi contenuti violenti; famoso ad esempio il caso "Hot Coffee", una modifica sbloccabile in GTA: San Andreas che permetteva al protagonista di avere rapporti sessuali con le prostitute presenti nel gioco.

Notizie correlate:

Si chiude la vicenda Take-Two "Hot Coffee"

Hot Coffee - non c'è pace per Take Two

GTA - un caffè bollente pagato profumatamente

GTA/Hot Coffee: nuovi problemi per Rockstar

GTA SA: una patch per i bollenti spiriti

Scandalo a luci rosse su GTA: San Andreas