Xbox One

A Natale siamo tutti più buoni, ed è per questo che meritiamo di divertirci con un po' di videogiochi. Seguite i nostri consigli di questa guida per non ritrovarvi spaesati in questo vasto mondo!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Passiamo ora al mondo di Microsoft, con Xbox One. La nuova console dell'azienda è partita in sordina, complice alcune scelte di marketing che l'hanno penalizzata nei confronti della rivale di Sony. Dopo aver livellato il prezzo a quello della concorrenza grazie alla rimozione del Kinect la situazione sembra essersi risollevata, complice anche un'aggressiva politica sui giochi, che finora sembra aver premiato gli sforzi di Microsoft.

Se PS4 può contare su una memoria più veloce, Xbox One compensa con alcune funzioni non ancora disponibili sul dispositivo di Sony, su tutti una gestione dei file multimediali decisamente superiore. Se la vostra idea è di comprare un dispositivo che oltre a permettervi di giocare vi permetta di divertirvi guardando programmi TV, serie e film Xbox One è la scelta giusta.

Per comprare la console con Kinect bisogna spendere 499 euro mentre per la console nuda e cruda bastano 399 euro, anche se online è possibile trovare prezzi inferiori per entrambi i pacchetti. Fra i bundle più interessanti segnaliamo quello con Call of Duty: Advanced Warfare o GTA V, entrambi a 399 euro, o quello con la versione bianca di Xbox One e Sunset Overdrive, disponibile a 389,90 euro.

Vi ricordiamo che per giocare online con Xbox One è obbligatorio iscriversi al servizio a pagamento Xbox Live Gold, al prezzo di 59,99 euro all'anno. Come nel caso di PS4, è possibile ricevere giochi gratuiti ogni mese, a patto di rimanere abbonati.

Xbox One Xbox One
Xbox One + Kinect Xbox One + Kinect
Xbox One + GTA V Xbox One + GTA V
Xbox One + Call of Duty: Advanced Warfare Xbox One + Call of Duty: Advanced Warfare
Xbox One bianca + Sunset Overdrive Xbox One bianca + Sunset Overdrive