Accessori

A Natale siamo tutti più buoni, ed è per questo che meritiamo di divertirci con un po' di videogiochi. Seguite i nostri consigli di questa guida per non ritrovarvi spaesati in questo vasto mondo!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un giocatore che si rispetti deve avere anche un buon paio di cuffie per divertirsi con il suo titolo preferito senza disturbare gli altri abitanti della casa o tutto il vicinato. La nostra scelta ricade sulla Plantronics Rig, un modello che integra doppio microfono intercambiale, mixer indipendente e una vasta compatibilità (PC/Mac, Xbox 360, PS3, PS4, smartphone e tablet).

Se invece non v'importa di svegliare il condominio ma non avete intenzione di seminare altoparlanti in giro per la casa la soundbar Razer Leviathan potrebbe rappresentare un buon compromesso per soddisfare le vostre esigenze.

Non fatevi ingannare dalle dimensioni compatte, questo dispositivo include una tecnologia Dolby 5.1, quattro driver (2 da 2,5" e 2 tweeter da 0,74") e un subwoofer dedicato da 5,25" che permettono di dare una marcia in più alle vostre sessioni di gioco, a prescindere dalla connettività usata (audio stereo o multi canale tramite ingresso ottico). L'ideale anche per ascoltare la musica direttamente dal vostro smartphone o tablet, grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0 e NFC.

La panoramica sugli accessori prosegue con il monitor da 24 pollici Benq XL2430T. La risoluzione non va oltre il consueto Full HD (1920 x 1080), ma sono le altre tecnologie inserite in questo schermo che ce lo hanno fatto preferire sui modelli della concorrenza.

Riduzione del Motion Blur, tempo di risposta GTG di 1 millisecondo, sistemi di gestione avanzata del refresh rate e dei colori, supporto regolabile, regolazione automatica della luminosità e ampie possibilità di personalizzazione. L'ideale per chi è in cerca di un monitor per veri gamer.

La nostra carrellata sugli accessori per gamer prosegue con il mouse Proteus Core G502 di Logitech, una periferica altamente personalizzabile che permette di alterare il peso e il bilanciamento a seconda delle preferenze personali, grazie a 5 pesi da 3,6 grammi. Non mancano 11 pulsanti programmabili, molto utili se si gioca a titoli con un'interfaccia complessa come gli MMO, e la possibilità di passare istantaneamente a una delle 5 impostazioni DPI disponibili, da 200 a 12.000 DPI.

L'ultimo prodotto che vi segnaliamo è la tastiera meccanica Ryos MK PRO di Roccat con retroilluminazione indipendente di ogni singolo tasto e switch Cherry MX, con la possiblità di scegliere fra i quattro modelli di switch attualmente disponibili (Blue, Black, Brown e Red)., Non mancano 3 tasti programmabili thumbster (T1 - T3), 5 pulsanti macro (M1 - M5) anch'essi programmabili, la tecnologia anthi-ghosting che permette di premere virtualmente tutti i tasti contemporaneamente e la possiblità di moltiplicare il numero delle macro con la funzione Roccat EasyShift[+]. Tutto ciò che serve per rendere questa tastiera una vera top di gamma.

Plantronics RIG Plantronics RIG
Benq XL2430T LCD Monitor 24 Benq XL2430T LCD Monitor 24"
Logitech G502 Proteus Mouse Gaming Logitech G502 Proteus Mouse Gaming
Roccat Ryos MK PRO Tastiera Roccat Ryos MK PRO Tastiera