Conclusioni

Guild Wars 2 è il nuovo MMORPG sviluppato da ArenaNet per strappare il trono di miglior gioco di ruolo online a World of Warcraft. I miglioramenti sono notevoli e le numerose novità pongono le basi per attirare sia i veterani sia chi si avvicina per la prima volta a questo genere di giochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Guild Wars 2 - Clicca per ingrandire

Genere: MMORPG

Sviluppatore: ArenaNet

Distributore: NCSoft - Cidiverte

Voto: 9 / 10

Guild Wars 2 è un gioco solido e convincente, anche se non è esente da difetti. La storia del proprio personaggio, per esempio, è sconnessa dalla trama principale e spesso è trattata in modo semplcistico. Inoltre il fatto di essere sempre in cooperazione pregiudica un po' l'aspetto sociale tipico dei MMORPG. Difficilmente infatti bisognerà organizzarsi in gruppi affiatati per sconfiggere i vari boss del gioco, tranne che in alcuni combattimenti particolarmente impegnativi.

Qualcuno d'altra parte potrebbe vedere questo fattore come un ulteriore pregio del gioco, soprattutto per chi non ha voglia di pianificare strategie complesse prima di passare all'azione e vuole solo divertirsi, giocando una volta ogni tanto. Il bello di Guild Wars 2 è che accontenta entrambi i giocatori e per questo motivo lo consigliamo vivamente, sia agli appassionati del genere sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei MMORPG.

###old1793###old