PvP accessibile e grafica ineccepibile

Guild Wars 2 è il nuovo MMORPG sviluppato da ArenaNet per strappare il trono di miglior gioco di ruolo online a World of Warcraft. I miglioramenti sono notevoli e le numerose novità pongono le basi per attirare sia i veterani sia chi si avvicina per la prima volta a questo genere di giochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

PvP accessibile e grafica ineccepibile

Il PvP merita qualche parola in più, tanto per cominciare perché non serve sviluppare il personaggio prima affrontare altri giocatori. In questa modalità di gioco infatti si avranno a disposizione "gratuitamente" tutte le abilità e le statistiche del personaggio e del suo equipaggiamento saranno al livello massimo.

Guild Wars 2 - Clicca per ingrandire

La sfida in questo caso è nella scelta delle abilità e ovviamente nel modo in cui si deciderà di usarle. In questo modo si potranno creare personaggi nuovi dopo ogni combattimento, invogliando anche chi non investe numerose ore nel gioco per potenziare il proprio eroe.

A livello grafico e sonoro il gioco è ineccepibile. Molto spesso vi ritroverete a vagare per il mondo di Tyria soltanto per ammirare i paesaggi, o per gustarsi in pace i brani della colonna sonora composti da Jeremy Soule, celebre per aver firmato i brani musicali di The Elder Scrolls e di una moltitudine di altri giochi.

Il cocktail d'ingredienti è ben riuscito e consacrano Guild Wars 2 come uno dei migliori MMORPG attualmente disponibili sul mercato, e in generale uno dei migliori giochi usciti nel 2012 su PC. Gli appassionati di giochi di ruolo online hanno finalmente un'alternativa valida a WoW, per giunta senza abbonamenti mensili.

###old1793###old

Aggiungete a tutto questo che gli sviluppatori hanno promesso contenuti gratuiti in arrivo nei prossimi mesi e capirete perché consideriamo questo gioco come un acquisto obbligato per tutti gli amanti di videogiochi su PC, anche se non si apprezza particolarmente il genere.