Party Play Mode

Guitar Hero 5, il famoso gioco musicale, si migliora e diventa più accessibile a tutti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Party Play Mode

La prima novità è la modalità Party. All'avvio del gioco, inizierà una canzone, seguita dalla classica animazione della band sul palco. Potrete decidere di proseguire nel menù (con il tasto verde o start), o cliccare il tasto giallo, per entrare immediatamente nel vivo del gioco.

Dovrete solo scegliere lo strumento e la difficoltà, che potrete cambiare in qualsiasi momento tornando al menù di selezione, e iniziare a suonare. Questa modalità supporta fino a quattro giocatori, nella configurazione che più desiderate. Potrete optare per quella classica, chitarra, basso, batteria e microfono, o anche tre chitarre e un cantante; quattro chitarre o quattro batterie, insomma, quello che più desiderate.

In questa modalità non potrete sbagliare. Gli errori non vengono conteggiati, quindi la canzone continuerà, anche se sbaglierete 9 note su 10. In questo modo, chiunque potrà cimentarsi, senza paura di fare figuracce con gli amici. Inoltre, è una modalità che vi permette di strimpellare una canzone quando non avrete abbastanza tempo per continuare la carriera.