Spartan d'assalto

Manca ancora qualche mese prima dell'arrivo del terzo capitolo di Halo, ma già possiamo saggiarne la qualità grazie a un beta testing della modalità multigiocatore.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Spartan d'assalto

Per quanto riguarda i mezzi, gli unici due attualmente disponibili sono l'intramontabile Ghost ed il nuovo Mongoose, un veicolo nato unicamente per il trasporto di due giocatori (uno guida, l'altro osserva). Per la cronaca, la versione finale di Halo 3 includerà ben otto veicoli, alcuni dei quali totalmente inediti. Probabilmente affascinati dal recente Lost Planet di Capcom, i programmatori di Bungie hanno introdotto la possibilità di staccare ed equipaggiare le imponenti mitragliatrici fisse per trasformare il proprio Spartan in un vero killer da strada, seppur l'abilità lo precluda di corsa e salto.

In questa precisa circostanza, la telecamera di gioco passa in terza persona, per via delle imponenti dimensioni dell'arma. Sulla base dello stesso principio, è inoltre possibile appropriarsi dei Missile Pod, una sorta di lanciarazzi dalla potenza ancora più devastante. Oltre alla Energy Sword, non utilizzabile in questa demo, Halo 3 vanta un'altra micidiale arma, lo Spartan Laser. Questo fucile dalle dimensioni non proprio ridotte (e stra-abusato nella demo) offre la capacità di freddare gli avversari in un solo colpo, a patto di non perdere la mira al momento dello sparo. La sua unica particolarità risiede nel caricamento del laser, che necessita circa 3/4 secondi (e ci mancherebbe). Per il resto, questa beta include un mix ben bilanciato di armi già note e non, molte delle quali affiancabili per delle accoppiate letali.