Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di PlayStation introdurrà il cross-buy per i giochi PC/PS5? PlayStation introdurrà il cross-buy per i giochi PC/PS5?...
Immagine di Steam Deck: arriva l'aggiornamento tanto richiesto Steam Deck: arriva l'aggiornamento tanto richiesto...

Halo Infinite, attenti alla versione fisica: manca il gioco

A 48 ore dal lancio emerge un aspetto molto particolare della versione fisica di Halo Infinite: scopriamo tutti i dettagli in questa notizia.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 06/12/2021 alle 15:57 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:39

Mancano appena due giorni al debutto di Halo Infinite. Nonostante il gioco sia in un'ottimo stato, come testimoniato dalla nostra recensione, dovete stare molto attenti: prima di acquistare una copia fisica, infatti, assicuratevi di avere a disposizione una connessione Internet.

halo-infinite-168618.jpg

Come riportato da John Linneman, di Digital Foundry, all'interno dei dischi non è presente Halo Infinite nella sua interezza. "Il mio più grande rimpianto è sicuramente l'assenza di una versione giocabile del titolo", ha spiegato Linneman su Twitter. Cosa ci sia all'interno del Blue-ray è ovviamente impossibile saperlo con precisione. Per poterci giocare è necessaria una connessione a Internet, segno probabilmente che parte dei file vengono scaricati previa autorizzazione del server. Una situazione molto più simile a quella vista con i dischi su PC, dove fino a qualche anno fa era pratica comune inserire solamente una porzione di gioco. In quel caso, però, il limite era dettato dal supporto fisico: su PC, infatti, lo standard è ancora il lettore DVD e non il nuovo formato utilizzato da film e appunto videogiochi, in grado di contenere molte più informazioni all'interno.

"Si tratta di una brutta mossa per quanto riguarda la preservazione del gioco. E si tratta del primo titolo della serie a subire questo trattamento", ha concluso Linneman. La situazione di Halo Infinite è molto simile a quella di Destiny 2, quando il gioco uscì senza tutti i contenuti al suo interno. Ora la situazione è cambiata, ma il gioco di casa Bungie ha avuto diversi aggiornamenti e tantissimi DLC ed espansioni, dunque le versioni definitive all'interno dei dischi sono radicalmente diverse rispetto a quelle del lancio.

Cannot get X.com oEmbed

Halo Infinite debutterà l'8 dicembre 2021 su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PC. Per tutti coloro che non intendono acquistare la copia fisica, la soluzione è Xbox Game Pass dove il gioco sarà incluso fin dal day one, come tutti i first party prodotti da Microsoft.

Potete acquistare Xbox Series S con un piccolo sconto su Amazon!

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
  • #2
    Luminosità e contrasto: la "terza via" per un televisore ideale
  • #3
    Huawei lancia nuovi PC con CPU e OS cinesi proprietari
  • #4
    Scoperto il trucco mentale per recuperare i ricordi
  • #5
    ASUS ROG NUC 2025, potenza desktop in formato mini | Test & Recensione
  • #6
    In calo da ottobre, ora questo SSD a 35€ è più interessante che mai
Articolo 1 di 5
Steam Deck: arriva l'aggiornamento tanto richiesto
Valve introduce la modalità di download a basso consumo con display spento per Steam Deck, una funzione richiesta dalla community per risparmiare batteria.
Immagine di Steam Deck: arriva l'aggiornamento tanto richiesto
6
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
PlayStation introdurrà il cross-buy per i giochi PC/PS5?
Sony potrebbe introdurre il cross-buy su PlayStation: nuove icone scoperte sui server ufficiali suggeriscono l'acquisto unico valido su più piattaforme.
Immagine di PlayStation introdurrà il cross-buy per i giochi PC/PS5?
6
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Battlefield 6 semplifica le sfide dopo i feedback dei fan
DICE e EA riducono i requisiti di oltre 90 sfide in Battlefield 6 dopo mesi di critiche sul grind eccessivo per sblocchi di armi e progressioni.
Immagine di Battlefield 6 semplifica le sfide dopo i feedback dei fan
7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
One Piece Pirate Warriors 4 in arrivo su PS5 e Switch 2
One Piece: Pirate Warriors 4 arriva su PS5, Xbox Series e Switch 2 il 21 novembre con un DLC che aggiunge tre nuovi personaggi.
Immagine di One Piece Pirate Warriors 4 in arrivo su PS5 e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il nuovo spot di Xbox Game Pass sta facendo molto discutere
Microsoft promuove il suo servizio in abbonamento con una campagna che sta facendo decisamente molto discutere all'interno delle community.
Immagine di Il nuovo spot di Xbox Game Pass sta facendo molto discutere
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.