Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Halo Infinite è davvero ingombrante, liberate gli SSD!

D'improvviso è comparsa online la dimensione che avrà Halo Infinite su console Xbox e sì, non sarà assolutamente un gioco piccolo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 08/08/2021 alle 18:08 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:05

Non si fermano i leak per Halo Infinite. Nei giorni in cui è stata lanciata la prova tecnica, destinata ovviamente al solo multiplayer, è stata una continua emorragia di notizie, tra mappe non confermate, pezzi di storia che oramai sono di dominio pubblico e molto altro. Oggi arriva un'altra fuga di informazioni, questa volta fortunatamente priva di elementi che potrebbero rovinare l'esperienza di gioco del nuovo titolo di 343 Industries, che è diventato per forza di cose uno dei più attesi per Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PC Windows 10.

halo-infinite-168607.jpg

Come avete potuto intuire, questa volta parliamo della dimensione dei file di gioco o meglio del peso specifico di Halo Infinite. In attesa di scoprire quanto esso si espanderà (ci torneremo poco più in basso), la dimensione base non si discosta molto da quelle di Tripla A odierni ma raggiunge comunque un importante quantitativo di GB. Il peso totale è di circa 97GB, per la preicsione 97 Gigabyte e 240 Megabyte.

Ora, cosa sappiamo di questo leak? Che sembra ovviamente genuino. La foto comparsa online (che trovate subito qui in basso) mostra la dashboard di Xbox con la scheda gioco di Halo Infinite aperta. E proprio sotto compare ovviamente quello che è il peso specifico. Ovviamente può anche trattarsi di un lavoro di photo editing ma vista la qualità della foto e le indiscrezioni in possesso del primo sito che ha rilanciato il tutto, come ad esempio la versione per la stampa che sta circolando in questi giorni, che si attesterebbe a circa 18GB, il tutto pare decisamente affidabile.

halo-infinite-178986.jpg

La dimensione dei file di Halo Infinite può ancora cambiare? Sicuramente sì. Non abbiamo ancora l'annuncio della versione gold e se prendiamo per buone le indiscrezioni che vedrebbero 343 Industries aggiungere una serie di campagne dopo il lancio e nuove modalità e mappe per il multiplayer, è molto probabile che il titolo raggiunga le dimensioni di GaaS già più conosciuti come Destiny, Call of Duty Warzone e molti altri. Una piccola nota finale: lo screenshot proviene da una Xbox di nuova generazione e sarebbe dunque lecito attendersi un ridimensionamento su Xbox One e Xbox One X.

Halo Infinite sarà lanciato nel corso del 2021, ma al momento una data di uscita certa non è ancora stata annunciata. Con la gamescom oramai sullo sfondo è molto probabile che Microsoft e 343 Industries decidano di svelare la street date nel corso delle prossime settimane. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.

Potete trovare il nuovo pad di Xbox (compatibile anche con PC Windows 10) in colorazione Red Pulse QUI.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.