Halo Infinite inventa la sua Battle Royale

343 Industries avrebbe pensato ad una sua Battle Royale per Halo Infinite, da lanciare forse in concomitanza con la Stagione 2 del gioco.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso delle prossime settimane, 343 Industries potrebbe lanciare una nuova modalità di gioco per Halo Infinite. A portare alla luce il nuovo contenuto per il comparto multiplayer del titolo ci ha pensato l'account Twitter Delta_Hub, che ha pubblicato alcuni dettagli già presenti all'interno dei file ma ovviamente nascosti e visibili solamente se si avvia il gioco in modalità offline.

Come riportato su Twitter, la nuova modalità di gioco per il multiplayer di Halo Infinite si chiamerà "Last Spartan Standing". "Ogni Spartan per se stesso! Migliora il tuo equipaggiamento aumentando il tuo punteggio personale per restare l'ultimo giocatore in vita", si legge nella descrizione della nuova modalità di gioco. Queste parole richiamano una sorta di fusione tra il classico Gun Game (con nuove armi disponibili dopo un'uccisione), il Tutti contro Tutti (modalità già presente all'interno del gioco) e ovviamente il genere Battle Royale. Non sarebbe una sorpresa: da quando Fortnite e PUBG sono letteralmente esplosi, tantissimi team di sviluppo lavorano a modalità simili oppure a giochi standalone basati sui loro franchise più famosi.

Last Spartan Standing ha poi un ulteriore punto in comune con il genere dei Battle Royale. Se non cambierà nulla prima del lancio, infatti, tutte le partite prenderanno parte nelle mappe dedicate alle Grandi Battaglie A Squadre, ovvero quello che ospitano più giocatori rispetto alle modalità classiche. Chiaramente non è escluso che al lancio di questa nuova modalità 343 Industries non aggiunga un paio di mappe in più, magari progettate per poter essere giocate in singleplayer e adattarsi a questo nuovo stile.

Al momento vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze e attendere un eventuale annuncio da parte degli sviluppatori. Questa modalità potrebbe comunque debuttare nel corso della seconda stagione di Halo Infinite, prevista attualmente per maggio 2022: basterà a placare la fame della community, desiderosa di nuovi contenuti?

Potete giocare Halo Infinite anche su Xbox Series S: trovate la console next gen di Microsoft su Amazon.