Halo Infinite: test multiplayer questo fine settimana, tutti i dettagli

C'è una novità per tutti i giocatori: il prossimo test tecnico di Halo Infinite infatti non sarà legato a nessun programma di selezione: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Non abbiamo ancora finito di provare Halo Infinite. Come annunciato da Microsoft nel corso delle scorse ore, infatti, il gioco di 343 Industries tornerà con un altro test multiplayer per i giocatori. Le nuove sessioni di gioco hanno però una grossa novità, che si slega del tutto dal modus operandi che abbiamo visto negli ultimi due mesi.

A differenza degli altri test tecnici, infatti, i nuovi test di Halo Infinite sono disponibili praticamente per tutti. Basterà infatti essere iscritti al programma Xbox Insider: come si può fare tutto ciò? Semplicemente scaricando l'applicazione del programma e iscrivervi sopra. La selezione si applica praticamente un automatico, dunque sarà possibile partecipare senza nessun tipo di vincolo o senza dover essere selezionati ed essere inseriti in una lunga lista d'attesa.

Come funzionerà il nuovo test di Halo Infinite? Molto semplicemente, sarà diviso in una tre giorni di prove su determinate mappe in modalità già predefinite. Il test tecnico si svolgerà dal 1 al 3 ottobre 2021, con le seguenti modalità e scenari di gioco:

  • Venerdì 1 ottobre: Capture The Flag
  • Sabato 2 ottobre: Capture The Flag e Total Control
  • Domenica 3 ottobre: Capture The Flagh, Totale Control e Slayer

Tutte le modalità di gioco di Halo Infinite si svolgeranno su un'unica mappa, ovvero Fragmentation. Chiunque completerà 10 partite durante il periodo del test tecnico riceverà un'emblema speciale per il proprio Spartan non appena il gioco sarà lanciato a dicembre. Una ricompensa adeguata per poter permettere a 343 Industries di analizzare ancora al meglio le performance del gioco.

Halo Infinite sarà disponibile a partire dall'8 dicembre 2021, in esclusiva su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il titolo approderà anche su PC, sia su Steam che su Xbox Game Pass. Durante l'ultimo test tecnico abbiamo avuto modo di osservare anche i grandi passi avanti a livello tecnico effettuati dal gioco, di cui potete vedere alcune immagini a questo indirizzo.

Halo Infinite in versione digitale si può acquistare anche su Amazon.