Halo, seconda stagione parte con un punteggio stellare su RottenTomatoes

Nonostante una prima stagione che ha diviso critica e pubblico, la seconda sembra partire con altre ambizioni. Su RottenTomatoes il voto è altissimo.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

La stagione 2 della serie TV di Halo è finalmente arrivata per gli abbonati Paramount+ e Sky Cinema con i primi due episodi. Su RottenTomatoes, in questo momento, la valutazione si attesta sul 92% di recensioni positive e una media del 7, segno che del gran lavoro di miglioramento rispetto alla prima stagione, profondamente odiata dalla fanbase, ma anche apprezzata dalla gente comune.

A sottolineare la qualità dei primi quattro episodi provati dalla critica, ci pensano anche gli amici di CulturaPop che spiegano quanto segue: "Se la prima stagione di Halo era stata viziata da una costruzione narrativa non convincente e a tratti forzatamente epica, il secondo arco narrativo della serie di Paramount + spazza via ogni dubbio. Tralasciando l’aderenza dogmatica agli eventi raccontatati nei videogiochi o nelle opere derivate, il ritorno di Halo mostra una solidità narrativa evidente. Proseguendo da quanto visto nei precedenti episodi, la trama della serie si anima con una convincente sinergia tra gli eventi che coinvolgono l’umanità futura e la dimensione interiore dei personaggi."

La seconda stagione di Halo racconterà la Caduta di Reach, uno dei momento più emozionanti della serie e della storia dei videogiochi, magistralmente raccontata nel romanzo "La Caduta di Reach" di 

Se volete saperne di più vi rimandiamo al nostro articolo sulla storia di Halo, che spiega e racconta nei dettagli la vicenda.

Le recensioni della stampa internazionale confermano l'entusiasmo per la Stagione 2 di Halo, evidenziando una migliorata resa delle sequenze d'azione e una maggiore profondità nella caratterizzazione dei personaggi. Sebbene alcune incertezze rimangano riguardo allo sviluppo futuro della trama, il verdetto preliminare è estremamente positivo. Vedremo con che voto uscirà con il finale di stagione, ma le premesse sembrano ottime.