Hearthstone: l'espansione si paga anche con l'oro virtuale

Hearthstone: La Maledizione di Naxxramas, l'espansione single player del gioco di carte di Blizzard, si potrà pagare con soldi veri o con la valuta virtuale. La prima parte è gratuita, a patto di accedere durante l'evento di debutto. Le rimanenti quattro parti costeranno 700 pezzi d'oro l'una, o 5,99 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Blizzard ha svelato nuovi dettagli sull'espansione di Hearthstone, intitolata La Maledizione di Naxxramas. La campagna single player del celebre gioco di carte free to play sarà divisa in cinque ali, che saranno sbloccate una alla volta, su base settimanale.

L'accesso alla prima di queste ali, soprannominata l'Ala degli Aracnidi, è gratuito, a patto di cominciare l'avventura durante l'evento di lancio, che durerà un mese.

Blizzard promette di svelare ulteriori informazioni sulle tempistiche nei prossimi giorni, per cui rimanete sintonizzati per scoprire quando sarà disponibile la prima parte dell'espansione.

Le rimanenti ali si potranno sbloccare al prezzo di 5,99 euro l'una o pagando 700 pezzi d'oro, la valuta virtuale che si può accumulare vincendo le partite o portando a termine le missioni giornaliere. Un prezzo che ci sembra contenuto, soprattutto per la possibilità di pagare con l'oro accumulato nel gioco.

Saranno inoltre disponibili vari pacchetti (elencati nell'immagine sottostante) che permettono di acquistare l'accesso alle ali risparmiando qualche euro, nel caso si dovesse scegliere di pagare con soldi reali.

I prezzi dei pacchetti proposti da Blizzard - Clicca per ingrandire

Blizzard specifica che l'acquisto dei pacchetti non garantirà l'accesso alle ali più velocemente rispetto al calendario, ma assicurerà semplicemente l'accesso a ciascuna parte dell'espansione non appena sarà aperta.

La software house ha inoltre svelato i dettagli della Modalità Eroica. Dopo aver sconfitto i boss di qualsiasi ala per la prima volta sarà possibile riaffrontarli con un livello di difficoltà maggiore, che dovrebbe garantire una sfida più impegnativa, anche per i veterani del gioco.

Sconfiggere i boss permetterà di ottenere nuove carte, mentre battendoli una seconda volta nella Modalità Eroica si potrà sbloccare un nuovo dorso per le carte. A proposito di Hearthstone vi ricordiamo che questo fine settimana Tom's Hardware ospiterà un torneo dedicato proprio al celebre gioco di carte di Blizzard e a DOTA 2. Per ulteriori informazioni potete cliccare su questa notizia.