Hellblade 2 avrà una qualità portentosa e un gameplay rivoluzionario

Si torna a parlare di Hellblade 2 Senua's Saga, un titolo che sembra voler migliorare in tutto e per tutto il primo capitolo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non è la prima volta che i ragazzi di Ninja Theory tornano a darci qualche informazione in più sul prossimo Hellblade 2 Senua's Saga. Di questo seguito abbastanza inaspettato ne abbiamo sentito parlare dalla fine del 2019, quando durante la serata di gala dei The Game Awards è stato pubblicato il primo teaser ufficiale di questa nuova esclusiva Xbox. Ora, a distanza di diversi anni, scopriamo qualcosa di nuovo sulla qualità e sul gameplay del sequel.

Le nuove informazioni sull'attesissimo Hellblade 2 Senua's Saga ci arrivano direttamente da una recente intervista rilasciata alla redazione spagnola Vandal, dove il combat system desiner del gioco, Juan Fernández, ha parlato del suo lavoro come designer e, più in particolare, del suo rapporto sullo sviluppo e sulla creazione del sistema di combattimento presente sia nel primo capitolo di Hellblade che nel suo sequel.

Da questa intervista sono emerse dichiarazioni molto interessanti, e una di queste mette l'accento su come l'esperienza di combattimento che sarà offerta in Hellblade 2 permetterà un approccio diverso rispetto al suo predecessore, inclusa la possibilità di usare attacchi e combo diversi. Come sottolineato anche da Fernández, la qualità di Hellblade 2 sarà su un altro livello rispetto al primo capitolo e il gioco sarà caratterizzato da una serie di novità che avranno un impatto molto importante sull'esperienza di gioco.

"Quello che mi piace di Hellblade 2 è che ha un approccio davvero unico, penso che sui giocatori avrà un impatto come il primo capitolo, ma per altri motivi", ha dichiarato alla redazione spagnola il combat system designer di Hellblade.

Se volete prepararvi al meglio ad accogliere Hellblade 2, potete acquistare il primo capitolo della saga di Senua su Amazon a questo indirizzo.