Homefront: The Revolution, Crytek porta avanti la saga

Deep Silver ha annunciato Homefront: The Revolution, il sequel dello sparatutto di THQ uscito nel 2011. Ad occuparsi dello sviluppo ci penserà Crytek UK. Il gioco sarà ambientato a Philadelphia nel prossimo futuro e sfrutterà l'ultima versione del motore CryEngine.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Deep Silver ha annunciato Homefront: The Revolution, il sequel dello sparatutto in soggettiva di THQ, venduto all'asta insieme ad altri celebri marchi (come Darksiders) dopo la bancarotta dell'azienda.

Ad aggiudicarsi i diritti di Homefront ci ha pensato Crytek, che ora curerà lo sviluppo di questo nuovo capitolo tramite la sua divisione inglese.

Homefront: The Revolution uscirà nel 2015 su PC, PS4 e Xbox One e sarà ambientato a Philadelphia, nel prossimo futuro. Il gioco si concentra sulla guerriglia e toccherà il protagonista dovrà combattere per la libertà, insieme ad altri civili, per insorgere contro l'esercito Coreano, al potere da quattro anni.

Ovviamente le forze armate possono contare sulla supremazia tecnologica e bellica, mentre i ribelli dovranno affidarsi ad armi improvvisate e alla conoscenza del campo di battaglia.

Per distinguersi dal flop del suo predecessore, Homefront: The Revolution abbandonerà la tradizionale struttura basata sulle missioni per lasciare spazio a un mondo aperto, con l'opportunità di giocare insieme ai propri amici in modalità cooperativa. A muovere il tutto ci penserà l'ultima versione del motore CryEngine.

In attesa di scoprire più dettagli all'E3 di Los Angeles vi lasciamo in compagnia del trailer d'annuncio. Ce la farà il team di Crytek UK a far dimenticare agli appassionati il primo titolo della saga e a proporre uno sparatutto convincente?