Horizon Forbidden West | Guida alle migliori armi leggendarie

Le armi migliori di Horizon Forbidden West con tutto quello che dovete fare per sbloccare e aggiungere alla vostra borsa un equipaggiamento leggendario.

Avatar di Ecleto Mucciacciuoli

a cura di Ecleto Mucciacciuoli

-

Se state muovendo già i primi passi in Horizon Forbidden West (potete leggere la recensione completa qui) vi starete sicuramente accorgendo che ci sono moltissimi approcci utili da sfruttate in battaglia per capovolgere lo scontro a proprio favore. Mai come in quest’opera è richiesto un approccio ibrido per uscire indenni dagli scontri, combinando trappole letali, corpo a corpo e frecce elementali, se possibile. Le macchine selvagge non hanno neanche il tocco gentile purtroppo. Bastano pochi colpi per mandarvi al tappeto, pertanto ottenere il prima possibile le armi leggendarie dell’Ovest Proibito è sicuramente imperativo.

Oggi discutiamo delle attrezzature belliche migliori da usare in combattimento che, per ovvie ragioni, appartengono alla classificazione “leggendaria", e quindi possono essere trovate solo al raggiungimento di alcuni obiettivi o missioni dall’arduo completamento. Qual è, dunque, il set perfetto da combinare ad Aloy? Ecco i nostri consigli.

Arco da caccia - Flagello del Sole

Il primo di cui parliamo è quello che possiamo considerare l’arco da caccia perfetto per tutte le situazioni. Il Flagello del Sole è una particolare arma leggendaria dotata di frecce elementali avanzate, in grado di garantire danni ingenti con pochi colpi. È un’arma dotata di un’ottima capienza e anche molto duttile, poiché vi permetterà di infliggere una buona varietà di danni elementali, scagliando sui vostri nemici più malus in combinazione, senza scegliere un’altra arma.

Per ottenere l’arco dovrete completare e distruggere cinque campi ribelli, così da poter aver accesso a un sesto, chiamato “La Prima Forgia”. La missione sarà accessibile parlando con Erend alla vostra base, dopo aver completato cinque campi ribelli. Alla fine di questa elettrizzante missione, dovrete combattere contro un boss davvero agguerrito, di nome Asera. Sconfiggetela e otterrete l’equipaggiamento desiderato.

Fionda esplosiva - Ali dei Dieci

La fionda esplosiva più forte del gioco vi attende al Bosco della Memoria, tra le braccia del personaggio che vi chiederà di portargli tutte le scatole nere che troverete nell’Ovest Proibito. Questi collezionabili sono in tutto 12 e sono sparsi per tutto il territorio. Sono perlopiù resti di alcuni mezzi di trasporto del vecchio mondo e li noterete sulla mappa di gioco per la loro forma rettangolare. Consegnate al NPC tutti quelli che potete trovare e lui vi ricompenserà con un’arma capace di affettare e infliggere ingenti danni, anche alle macchine più corazzate.

Guanto lacerante - Ritorno degli Antenati

Il guanto lacerante più forte del gioco vi attende nel meraviglioso deserto, dove un tempo si ergeva Las Vegas. Bisognerà innanzitutto ottenere le 8 reliquie del passato, oggetti reperibili presso le aree “Rovine delle reliquie” e collezionabili. Al termine di ogni puzzle ambientale potrete mettere da parte un oggetto del mondo antico da portare a Errand a Las Vegas. Completate da lui una missione secondaria, intitolata “Notti delle Luci” per far materializzare l’arma nella cassa si scorte alle sue spalle.

Lancia - Lo Schiantacielo

La lancia più forte del gioco è indubbiamente la Schiantacielo, un’arma talmente dirompente da infliggere danni ingenti a qualunque tipo di nemico. Ottenerla non sarà un’impresa complessa, poiché sarà sufficiente andare ad Approdo del Lascito, precisamente nella zona dove sono ormeggiate le navi. Qui scorgerete un NPC che vi ingaggerà per la missione “La via di casa”. Completatela e otterrete l’ambito premio.

Arco di precisione - Spegniforgia

L’arco di precisione è un equipaggiamento complicato da sfruttare al meglio in Horizon Forbidden West. Il motivo è presto detto: la potenza di ogni freccia scoccata è spesso direttamente proporzionale alla velocità di ricarica. Purtroppo si tratta di strumenti molto lenti, tuttavia lo Spegniforgia è un’eccezione assai golosa, poiché lima il problema principale di questo genere di archi. La precisione dell’arma riesce a infliggere anche danni spaventosi ai singoli componenti vitali delle macchine, facilitandone la distruzione e rallentandole. Per ottenere l’ambito premio, occorre andare a La Bocca dell’Arena e consegnare 80 medaglie a Dukkah, davanti all’entrata del campo di battaglia.

Arco da guerra - Rovina dei Carja

Continuiamo a parlare di agilità nel campo bellico. Gli archi da guerra sono sicuramente tra gli strumenti più complessi da raffinare, anche perché sono un concentrato di danni e dinamismo senza sconti. L'arma che di più valorizza l'agilità del giocatore, garantendo anche degli ingenti danni acidi base, è senza dubbio la Rovina dei Carja. Questo prodigioso arco da guerra vi attenderà in una cassa delle scorte alla fine dell'ultima delle quattro gare che potrete disputare nell'Ovest Proibito di Horizon Forbidden West. Esse sono attività secondarie che sarà possibile svolgere in qualunque momento nell'open world e sono segnalate da una piccola bandiera.