I creatori di God Of War si dedicano ai videogiochi di danza?

Sony Santa Monica, la nota software house che si è occupata per anni della serie God of War, potrebbe essere al lavoro su qualcosa di totalmente nuovo. Qualcosa sta per essere annunciato dal team di sviluppo, ma gli indizi sono ancora vaghi.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Sony Santa Monica sta lavorando ad un progetto misterioso e la realtà virtuale potrebbe avere un ruolo importante. I creatori della serie di God of War hanno iniziato a smuovere le acque per l'annuncio di un nuovo videogioco ancora avvolto nel mistero.

Come al solito, i grandi publisher adorano "giocare" coi propri fan, soprattutto quando si tratta di fare nuovi annunci importanti. Questa volta, Sony Santa Monica ha adottato la tecnica dell'enigma. Il primo fondamentale pezzo del puzzle è stato rivelato direttamente sul Twitter ufficiale del noto publisher. Poche parole ed una GIF animata che mostra una rudimentale animazione in 3D di una sorta di passo di danza.

9smWRZK

"See the next fragment", queste sono le poche parole che accompagnano l'hashtag "#takeastep" ed un link su NeoGAF che mostra un altro frammento dell'animazione. In realtà si tratta di una sorta di "catena di link" che parte da Twitter, passa da NeoGAF, Facebook, il sito ufficiale di Sony Santa Monica e termina su Reddit. Anche unendo tutte le immagini animate, non si riesce a capire la natura del nuovo videogioco di Sony.

I pochi indizi rivelati non fanno pensare a nessun sequel delle opere più importanti di Sony Santa Monica. Le ipotesi più gettonate sono tutte rivolte all'innovativa tecnologia della realtà virtuale. Ma non si esclude che i ragazzi di Sony Santa Monica abbiano intenzione di dedicarsi a genere di videogiochi totalmente diversi dal passato.

Sicuramente saranno presto rivelati altri indizi, ma il vero annuncio avverrà sicuramente durante il PlayStation Experience o durante i The Game Awards. In entrambi i casi, non ci sarà da aspettare più di una settimana.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars