Nintendo Switch

I migliori accessori Nintendo Switch | Luglio 2021

Non è un mistero che Nintendo Switch sia diventata una delle console più amate degli ultimi anni: il suo successo, generato da costanti vendite e innumerevoli capolavori, è stato sempre strettamente legato alla sua versatilità, che l’ha resa una console davvero popolare e adatta a un vasto pubblicoe. La console ibrida di Nintendo, nel tempo, è stata supportata da numerose aziende, che hanno prodotto un numero incalcolabile di accessori, sia non ufficiali che con licenza, fornita direttamente da Nintendo. Gli accessori, proprio come con ogni altra piattaforma di gioco, possono essere fondamentali per espandere l’esperienza con Nintendo Switch, limandone le impervietà e aumentandone le potenzialità. Insomma, un buon accessorio può decisamente far la differenza in più di una situazione.

Prima di imbarcarci nella carrellata di quelli che sono i migliori accessori per Nintendo Switch, avete già dato un’occhiata a quelle che sono le migliori sedie da gaming e ai migliori pouf da gaming sul mercato? Perché va bene coccolare la propria Nintendo Switch con i più svariati accessori, ma perché non accontentare anche sé stessi?

I migliori accessori Nintendo Switch

 Nintendo Switch

Stand ufficiale Nintendo

 Nintendo Switch
Nintendo Switch può essere utilizzata in tre modalità differenti: la modalità portatile, in cui, coi joy-con collegati, si comporta come una vera e propria console handheld; la modalità docked, in cui viene collegata ad una TV e agisce da home console, regolando le proprie frequenze per meglio adattarsi a una risoluzione superiore; infine, la modalità tabletop, che permette di utilizzarla su un tavolo (in temporanea mancanza di una TV) se si desidera giocare con i joy-con staccati o con un controller tradizionale. Questa modalità, però, ha un problema strutturale di fondo: lo stand sul retro di Switch non è proprio irresistibile, e spesso fa sì che la console cada se non appoggiata su un piano perfettamente orizzontale. Lo stand ufficiale prodotto da Nintendo, che si appoggia sul fondo della console, risolve tutti questi problemi, mantenendola leggermente sollevata e riducendo la superficie di appoggio, e al contempo aggiungendo la possibilità di ricaricarla mentre si gioca (normalmente assente, in quanto la parte inferiore della console poggia tutta a terra).

» Clicca qui per acquistare Stand Ufficiale Nintendo


Cover

 Nintendo Switch
Nintendo Switch ha ricevuto nel corso tempo un enorme numero di cover protettive, ovvero di rivestimenti in silicone morbido o in plastica rigida utili a proteggere la console durante l’utilizzo, per evitare che possa danneggiarsi durante cadute accidentali. Proteggere la proprio amata console è del resto un dovere di ogni gamer che si rispetti, soprattutto quando la propria amata piattaforma di gioco è fatta anche per essere trasportata in totale libertà. Nintendo Switch normale o lite che sia, insomma, una buona cover è un accessorio a dir poco indispensabile per ogni fortunato possessore dell’amata console Nintendo. 

» Clicca qui per acquistare Spigen Rugged Armor Cover Nintendo Switch
» Clicca qui per acquistare Cover in silicone Nintendo Switch
» Clicca qui per acquistare Cover in silicone Nintendo Switch Lite


MicroSD

Micro SD Nintendo Switch
La memoria interna di Nintendo Switch è purtroppo pari ai soli 32 GB. Un quantitativo a dir poco risicato, non sufficiente per contenere i numerosi capolavori di cui pullula la piccola ibrida di casa Nintendo. Ecco allora che a venire in soccorso ai videogiocatori sono le Micro SD, che riescono a un prezzo più che abbordabile ad aumentare in maniera esponenziale lo spazio di archiviazione di Nintendo Switch. A rendere il tutto ancor più intrigante è poi Sandisk, che ha prodotto una linea di schede realizzate in collaborazione con Nintendo e brandizzate con colori e motivi vivaci, oltre che progettate per seguire rigorosamente le specifiche tecniche supportate dalla console, a livello di velocità in scrittura e lettura.

» Clicca qui per acquistare la MicroSD SanDisk da 64 GB 
» Clicca qui per acquistare la MicroSD SanDisk da 128 GB
» Clicca qui per acquistare la MicroSD SanDisk da 256 GB
» Clicca qui per acquistare la MicroSD SanDisk da 512 GB


Nintendo Switch Pro Controller

 Nintendo Switch
Dopo aver acquistato un Nintendo Switch, una buona scelta potrebbe essere quella di orientarsi verso un controller aggiuntivo, e qui avete due opzioni: o acquistare un controller tradizionale, in modo da avere maggior comodità durante le vostre sessioni di gioco, oppure virare verso un paio di joy-con aggiuntivi, sicuramente più flessibili ma molto meno comodi (oltre che potenzialmente ridondanti). Certo, molto dipende da quel che ci dovete fare, ma a nostro avviso la scelta migliore per accompagnare la console al momento dell’acquisto – insieme alla custodia e, magari, a una scheda di memoria – è un controller tradizionale, in modo da avere per le mani un prodotto differente dai due joy-con che già possedete e rendere più comode le sessioni di gioco a casa. Il Pro Controller ufficiale di Nintendo, in questo caso, rimane di gran lunga la scelta migliore: si tratta di uno dei migliori pad mai realizzati dalla casa giapponese, che, abbandonate alcune stravaganze del passato, ha puntato tutto sulla concretezza.

» Clicca qui per acquistare Nintendo Switch Pro Controller
» Clicca qui per acquistare Nintendo Switch Pro Controller Monster Hunter Rise


Custodia

 Nintendo Switch
Abbiamo lasciato le custodie per ultime, ma si tratta probabilmente degli accessori più importanti da acquistare insieme a Nintendo Switch: al di là di tutte le funzioni e le possibilità extra, non ci sono scelte che tengano quando si tratta di proteggere la console. Se avete un budget limitato, una custodia è la prima cosa su cui dovreste puntare, dal momento che, essendo Switch una console che fa della sua portatilità un elemento cardine dell’esperienza, è probabile che finiate per portarvela in giro: in quel caso, può capitare che subisca qualche urto accidentale. Per meglio proteggere la vostra console, dunque, abbiamo pensato a due opzioni: la prima è una custodia tradizionale, meno ingombrante ma che può contenere solo Switch e un po’ di cartucce da gioco, mentre l’altra è una custodia da viaggio, con spazio a sufficienza per tutti gli accessori, dock compreso.

» Clicca qui per acquistare Custodia compatta per Nintendo Switch 
» Clicca qui per acquistare Custodia da viaggio per Nintendo Switch nera
» Clicca qui per acquistare Custodia da viaggio per Nintendo Switch verde