I Simpson amano Minecraft: la sigla TV è meglio del gioco!

L'ultimo episodio dei Simpson trasmesso negli Stati Uniti omaggia Minecraft con una sigla che ricalca lo stile grafico del celebre gioco sandbox.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I Simpson sono una delle serie a cartoni animati più longeve e dissacranti del panorama televisivo odierno, e l'ultima puntata ha deciso di omaggiare Minecraft, il gioco creato da Markus 'Notch' Persson che ha conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo.

Matt Groening, creatore di Homer, Bart e di tutti i personaggi e storie della serie, ha infatti deciso di ricreare la sigla iniziale con uno stile grafico che ricorda Minecraft.

Perfino il nome della famiglia Simpson è stato storpiato in Simcraft per celebrare il gioco. Nel breve (e tremolante) filmato si possono ammirare alcuni dei luoghi di riferimento della cittadina di Springfield, come la statua del fondatore della città, Jebediah Springfield, e la Discarica di pneumatici in fiamme.

Non manca una variante della gag finale del divano, con il barista Boe (Moe in lingua originale) nei panni di un pericoloso ed esplosivo Creeper.

Purtroppo la qualità del filmato è scadente e ci sono ottime possibilità che Fox decida di far piazza pulita su YouTube e sulle altre piattaforme di condivisione di video per questioni legate ai diritti. Per questo motivo vi consigliamo di dare un'occhiata al filmato al più presto… Noi vi abbiamo avvisato!