I teenager non sanno cos'è il NES: è un videoregistratore?

L'ultimo episodio della serie Teens React mette un gruppo di teenager e la giovane attrice che impersona Arya Stark de Il Trono di Spade alle prese con il NES di Nintendo. Ovviamente la maggior parte dei ragazzi crede di avere a che fare con un videoregistratore o un proiettore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Maisie Williams, l'attrice che impersona Arya Stark de Il Trono di Spade, e un gruppo di teenager non hanno la minima idea di cosa sia il NES, la celebre console di Nintendo che negli anni '80 ha conquistato il cuore di tutti gli appassionati di videogiochi. No, non è una barzelletta, ma è l'ultimo episodio di Teens React, una serie di video online in cui si possono vedere adolescenti e teenager alle prese con oggetti e tecnologie del passato.

Ovviamente la maggior parte dei protagonisti del video, compresa la giovane attrice, hanno diverse difficoltà a identificare l'oggetto misterioso, scambiandolo per un videoregistratore o un proiettore. Dopo aver superato il disorientamento iniziale, con l'aiuto di qualche suggerimento, le difficoltà sono continuate con l'accensione e l'inserimento delle cartucce.

Molti ragazzi sono rimasti di sasso dopo aver scoperto che uno dei rimedi adottati per far funzionare i giochi prevedeva di estrarre la cartuccia per soffiarci dentro. Una pratica tuttavia sconsigliata da Nintendo, visto che può esporre all'usura i contatti.

Nonostante le difficoltà la maggior parte dei giovani si è divertita a trascorrere qualche minuto in compagni del mitico Super Mario, e una ragazza in particolare ha riconosciuto i meriti di questa console, capace di trascinare il mondo dei videogiochi fuori dalla crisi videoludica degli anni '80. Inoltre, quasi tutti i partecipanti fanno fatica a concepire che soltanto qualche decennio fa nel mondo non esistevano i videogiochi. Roba da non crederci!

Vi consigliamo di procedere con cautela alla visione del filmato; potreste sentirvi improvvisamente più vecchi e "superati".