I trailer di Crysis 3 e Medal of Honor scuotono la platea E3

L'evento di Electronic Arts ha permesso di dare un'occhiata ai progetti dell'azienda in uscita nei prossimi mesi. Le novità riguardano principalmente i nuovi episodi di celebri successi di questa generazione, come Dead Space 3, Medal of Honor: Warfighter, Crysis 3 e Need for Speed: Most Wanted.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La conferenza di Electronic Arts all'E3 di Los Angeles si è concentrata principalmente su nuovi episodi di titoli di successo, come Dead Space 3 (di cui abbiamo già parlato in questa notizia), Medal of Honor: Warfighter, Crysis 3 e Need For Speed: Most Wanted.

Electronic Arts si affida ai sequel per convincere il pubblico dell'E3

Partiamo subito da Medal Of Honor, lo sparatutto che si contenderà il titolo di FPS più giocato di questa stagione natalizia con il nuovo titolo di Treyarch, Call of Duty: Black Ops 2.

L'evento di EA ha permesso di dare un'occhiata al gameplay del gioco e anche alla componente multiplayer, grazie a due nuovi filmati. La campagna single player vi trasporterà dalle Filippine alla Somalia ed è basata sulla vera storia degli operativi Tier 1. La modalità multigiocatore invece vi permetterà d'impersonare 13 diverse unità speciali, provenienti da dieci differenti nazioni.

Vi ricordiamo che il gioco è sviluppato da Danger Close Games  e si baserà sul Frostbite 2, il motore grafico creato da Dice per Battlefield 3. L'uscita del titolo è fissata al 26 ottobre.

Rimanendo in tema di sparatutto proseguiamo l'analisi dell'evento di EA parlando di Crysis 3, il nuovo capitolo dello sparatutto futuristico di Crytek. Il filmato mostra ancora una volta le potenzialità grafiche di questo titolo, anche se dal punto di vista dell'innovazione non sembra di assistere a veri e propri miracoli.

L'impressione è che si badi troppo agli effetti speciali e poco alla sostanza, ma a giudicare dalle reazioni al termine del video sembra che il pubblico voglia proprio questo. Per scoprire se anche il mercato reagirà in questo modo bisognerà aspettare febbraio 2013, quando Crysis 3 debutterà nei negozi.

Per vedere qualcosa di "nuovo" bisogna affidarsi ai ragazzi di Criterion e a Need For Speed: Most Wanted.  Gli sviluppatori sembrano seriamente intenzionati a riportare la saga ai fasti dei migliori episodi su PS2 e Xbox. Dopo il mezzo passo falso di Need for Speed: Hot Pursuit il team di Criterion ha deciso di ritornare a scorrazzare in un'ambientazione aperta, come nell'ottimo Burnout Paradise.

I giocatori avranno la possibilità di esplorare una nuova città e scoprirne tutti i segreti, ovviamente cercando di non farsi beccare dalle veloci auto della polizia. Il ritmo è adrenalinico, le corse sono spericolate e condite da una sana dose di turbo, che non guasta mai. Per ritornare a sfrecciare lungo le strade virtuali create dai ragazzi di Criterion dovremo aspettare il 30 di ottobre.

Infine non potevano mancare alcune informazioni sui numerosi titoli sportivi di EA Sports. Noi vi aggiorniamo sulle principali novità di Fifa 13, come al solito più bello e più "tutto" rispetto al capitolo precedente. Ovviamente con tanto di rose aggiornate.

Secondo EA le nuove animazioni, la nuova fisica e la rinnovata intelligenza artificiale aumenteranno il coinvolgimento dei giocatori nelle partite virtuali. In attesa di poter giudicare di persona vi lasciamo con il primo filmato che mostra il gameplay del gioco.