Il 3D in Full HD nel futuro di Xbox?

Project Natal potrebbe essere solo il primo tassello che daranno forma all'Xbox del futuro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha smentito le voci riguardanti l'arrivo di una nuova Xbox con Project Natal integrato.

"Penso che parte dell'attenzione sul nuovo annuncio derivi dai diversi modi in cui stiamo fornendo un'esperienza next-gen in questa generazione. Detto questo, posso confermare che Natal funzionerà su Xbox 360, quindi non sarà necessario alcun investimento in una nuova console", ha affermato Aaron Greenberg di Microsoft.

Project Natal è, essenzialmente, una videocamera con microfono integrato da collegare a Xbox 360. Il sistema traccia i movimenti dei giocatori e permette di riconoscere i volti, permettendovi di giocare senza alcun controller. Il prodotto debutterà il prossimo anno ma data e prezzo non sono ancora stati comunicati.

Project Natal, tuttavia, potrebbe non essere l'unica novità in arrivo da Microsoft nei prossimi anni. Secondo TeamXbox, Microsoft sta pensando a una nuova console che avrà nell'integrazione della funzionalità stereoscopica 3D in Full HD il suo punto di forza. Questo prodotto non arriverà nel 2010, in quanto si sta aspettando la proliferazione di televisioni che supportino la tecnologia.

Articolo correlato

Microsoft rivoluziona il gioco, il controller sei tu

Notizie correlate

Autunno 2010: nuova Xbox con Project Natal?

Xbox 360 fino al 2015, con Project Natal