Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio...
Immagine di Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa pr...

Il CEO del publisher di GTA non crede nel metaverso, anche se ne ha già uno

A credere nel metaverso sono in tanti, ma non il CEO del publisher dietro la serie di GTA: ecco i suoi pensieri in merito!

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 01/06/2022 alle 16:10 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Da diversi mesi oramai non si fa altro che parlate di metaverso, criptovalute e blockchain. Parole che però per Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, publisher della famosa serie di GTA, si rifiuta di pronunciare. No, non stiamo scherzando: in una lunga intervista con GamesIndustry.biz, Zelnick ha espresso il proprio parere in merito a questi investimenti milionari a cui abbiamo assistito nel corso dell'anno. E si tratta, ovviamente, di un parere non troppo positivo.

foto-generiche-195443.jpg

Secondo Zelnick, il metaverso e la blockchain altro non sarebbero che buzzword, in grado di spingere i vari investimento in base alla moda del momento e al sentimento comune. "Sono scettico. Le persone che investono seguendo le buzzword spesso non hanno grandi risultati", le parole di Zelnick dichiarate durante l'intervista. Il CEO di Take-Two Interactive ha poi dichiarato che forme simili al metaverso esistono già e funzionano decisamente bene. Un esempio? GTA Online, la componente online di Red Dead Redemption 2 e ovviamente il gameplay di NBA2K.

Ci sono tante incognite del metaverso e del mercato della blockchain. Tanti progetti nascono e tanti altri invece falliscono, lasciando molto spesso gli investitori e i giocatori senza nessun tipo di valore o di guadagno. Il concetto di "Play-to-earn" è oramai sdoganato da tantissimi giochi, ma sono davvero pochi quelli dove gli utenti guadagnano, molti altri invece quelli che falliscono o comunque investono più del denaro necessario.

gta-the-trilogy-193434.jpg

Zelnick non vuole affermare che il metaverso fallirà sicuramente, ma semplicemente che si tratta di un prodotto non in grado di garantire successo, paragonando il tutto al boom delle Dot-com degli anni '90. "Nonostante il successo di tante società come Meta, Google e Amazon, molte altre sono fallite", le parole del CEO di Take-Two Interactive dichiarate a chiusura dell'intervista. "Affiancare una parola o chiamare un qualcosa con un nome che va di moda, cercando di creare un valore per un cliente, non funziona", ha concluso il CEO.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
1

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#3
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#4
Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

Altri temi

Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

#5
C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza
6

Scienze

C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi
9

Videogioco

Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi

Di Andrea Riviera
Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio
1

Videogioco

Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio

Di Antonello Buzzi
Arc Raiders costa meno grazie a Helldivers 2
2

Videogioco

Arc Raiders costa meno grazie a Helldivers 2

Di Antonello Buzzi
Nintendo Switch 2: ecco i nuovi colori dei Joy-Con in arrivo
2

Videogioco

Nintendo Switch 2: ecco i nuovi colori dei Joy-Con in arrivo

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass, quattro giochi gratis disponibili da oggi

Videogioco

Xbox Game Pass, quattro giochi gratis disponibili da oggi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.