Il creatore di PES pensa al motore grafico di FIFA

Shingo 'Seabass' Takatsuka apre le porte a un ipotetico utilizzo dell'engine di FIFA per il suo prossimo Pro Evolution Soccer.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il creatore di Pro Evolution Soccer, Shingo 'Seabass' Takatsuka, ha di recente dichiarato che penserebbe "seriamente" alla possibilità di utilizzare il motore grafico di FIFA, sempre che Electronic Arts non si opponga a un'eventuale richiesta di Konami. E' chiaramente un'ipotesi, al momento nulla c'è nulla di concreto.

"Sono convito che l'engine e le animazioni di EA siano superbe, favolose", ha affermato in un'intervista con CVG. "Attualmente non sono del tutto soddisfatto di come vengono modellati i personaggi, quindi potrei non prendere questa parte, ma credo che il loro motore e lo stile dei movimenti siano fantastici", ha aggiunto Seebass.

Per quanto riguarda FIFA, il creatore di PES ha affermato di essere lieto che gli hardcore fan riconoscano a Konami di aver introdotto per prima la modalità "Become a Legend", ora cavallo di battaglia di FIFA 09.

"Uno dei miei più grandi dispiaceri è di non aver introdotto in Europa il mode Fantasista [dalla versione giapponese Winning Eleven] attraverso PES", ha dichiarato. "E' comunque un piacere che persone come voi sappiano che la nostra modalità Fantasista sia nata prima del mode Become a Legend di FIFA".