Il CryEngine 2 nelle mani di Avatar Reality

Il CryEngine 2, il motore grafico di Crysis, fa già gola alle altre software house, interessate a utilizzarlo in licenza

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Le immagini, i video e le impressioni di chi ha potuto vedere da vicino Crysis sotto il punto vista grafico sono positive, per cui ci sarà da strabuzzare gli occhi fin dal giorno della sua uscita. Evidentemente non siamo i soli a sperare nella bontà del lavoro di Crytek, la casa di sviluppo che ha dato vita a quel capolavoro chiamato FarCry, perchè il motore grafico del gioco è già nelle mire di altre case di sviluppo, interessate a utilizzarlo sotto licenza.

Questo è per l'appunto il caso di Avatar Reality, che utilizzerà (o meglio, sta già utilizzando) il CryEngine 2 per un progetto MMOG - Massively multiplayer online game. Questo annuncio ci permette di apprezzare la flessibilità del motore, utilizzabile sia in un articolato FPS quanto in un gioco totalmente diverso.

Il progetto di Avatar Reality è decisamente avvolto dal mistero, se non per alcuni particolari: ambientato in un mondo virtuale su Marte, l'obiettivo del videogiocatore sarà dare "libero sfogo alla propria fantasia".

Consigliamo a coloro che non hanno ancora ammirato il motore grafico di Crysis di visionare il seguente video: