Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Last of Us: finale di stagione amaro con un calo drastico degli ascolti The Last of Us: finale di stagione amaro con un calo drastic...
Immagine di "Marathon è ormai in marcia verso la morte", i fan non hanno fiducia "Marathon è ormai in marcia verso la morte", i fan non hann...

Il film di Gran Turismo: da fan del gioco a star delle corse

Polyphony Digital ha annunciato che il film di Gran Turismo si baserà sulla storia di Lucas Ordonez, un pilota che ha cominciato a divertirsi con il videogioco ed è riuscito a gareggiare a livello professionistico.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 23/08/2013 alle 10:30 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:47

Il film di Gran Turismo racconterà la storia di Lucas Ordonez, un giovane appassionato di videogiochi che dalle corse virtuali è riuscito a passare alle gare vere. La conferma arriva direttamente da Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital, lo studio responsabile dello sviluppo di questa celebre serie di giochi di guida.

Yamauchi spiega che negli ultimi sette anni diversi studio cinematografici hanno inviato numerose offerte per creare un film basato sul marchio di Gran Turismo, ma tutte le proposte sono state rispedite al mittente.

Lucas Ordonez, da appassionato di videogiochi a pilota professionista

La situazione è cambiata quando alle porte di Polyphony hanno bussato Mike de Luca e Dana Brunetti, con la loro idea di creare un film basato sulla vita di Ordonez.

L'amministratore delegato di Polyphony ha svelato di essere rimasto colpito dalla storia proposta, con temi che toccano la crescita e la maturità, e "immagina" che il film affronterà diversi aspetti della vita del pilota, a partire dalla sua gioventù e dal rapporto con sua madre, preoccupata l'ossessione del figlio verso i videogiochi.

Yamauchi continua spiegando il film dovrebbe finire con lo stesso ragazzo diventato un vero e proprio campione del mondo delle corse. Ora che sapete come potrebbe finire potete anche evitare di vederlo, e non dimenticate di ringraziare il CEO di Polyphony per lo spoiler!

Lasciando da parte i commenti ironici crediamo che il materiale proposto dagli autori potrebbe essere interessante. Tutti i curiosi che vogliono dare una possibilità al film e non vedono l'ora di fiondarsi al cinema dovranno aspettare ulteriori notizie da Sony, visto che per ora non si sa nemmeno quando la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche.

Chi invece vuole cimentarsi con le corse virtuali dovrà attendere fino al 6 dicembre, quando Gran Turismo 6 farà il suo debutto su PlayStation 3. Chi sperava di giocarci su PS4 rimarrà deluso, anche se Sony non ha escluso di creare una versione appositamente per la nuova console in futuro. Considerando i tempi di sviluppo gargantueschi di Polyphony è lecito chiedersi se si parlerà di un porting diretto o direttamente di Gran Turismo 7.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    BYD taglia i prezzi fino al 34% e scatena una guerra commerciale
  • #2
    La Cina ordina lo stop alla produzione di memorie DDR4
  • #3
    Avete queste Fire Stick TV? Allora dite addio a Netflix
  • #4
    Samsung Galaxy, prezzi alle stelle (+40%) con nuovi dazi
  • #5
    CPU ok, RAM in abbondanza... questo Mini PC da 272€ è un vero affare
  • #6
    Ecco il supercharger portatile da 1 MegaWatt
Articolo 1 di 5
"Marathon è ormai in marcia verso la morte", i fan non hanno fiducia
Il futuro incerto di Marathon: tra problemi di marketing, asset rubati e dubbi sulla formula hardcore, il nuovo titolo Bungie rischia.
Immagine di "Marathon è ormai in marcia verso la morte", i fan non hanno fiducia
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Last of Us: finale di stagione amaro con un calo drastico degli ascolti
L'episodio finale della seconda stagione di The Last of Us ha registrato 3,7 milioni di spettatori multipiattaforma negli Stati Uniti.
Immagine di The Last of Us: finale di stagione amaro con un calo drastico degli ascolti
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Lo Steam Deck con raffreddamento a liquido è tanto inutile quanto affascinante
Nel panorama delle modifiche hardware fai-da-te, esistono progetti che sfidano ogni logica pratica ma che affascinano per pura audacia tecnica.
Immagine di Lo Steam Deck con raffreddamento a liquido è tanto inutile quanto affascinante
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Questo gioco è stato accusato di propaganda russa
La Russia promuove ideologia militare: Squad 22 su Steam potrebbe essere uno strumento di propaganda dell'esercito di Mosca
Immagine di Questo gioco è stato accusato di propaganda russa
9
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Eden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | Recensione
Nightreign è un prodotto originale, ambizioso e senza dubbio capace di divertire, ma sarà abbastanza maturo per convincere il pubblico di Elden Ring?
Immagine di Eden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.