Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di GamesAndMovies.it a rischio chiusura, che fine fanno i preordini? GamesAndMovies.it a rischio chiusura, che fine fanno i preor...
Immagine di Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2 Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2...

Il gaming su mobile non è morto: le cifre di Zynga fanno girare la testa

Anche se non se ne parla più come un tempo, i giochi mobile sono ben lontani dall'estinguersi: ecco l'ultimo report finanziario di Zynga.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/11/2021 alle 12:33 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:45
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

I giochi mobile non sono affatto destinati a scomparire. Nonostante l'attenzione sia calata drasticamente negli anni, in realtà le cifre che girano su applicazioni iOS e Android sono decisamente più alti di quanto possiamo immaginare. Una delle società che ha saputo cogliere il trend nel corso degli anni è stata sicuramente Zynga, che dopo un periodo di alti e bassi ora sta tornando ai tempi d'oro, come dimostra il fatturato registrato nel terzo trimestre dell'anno. Una vera boccata di ossigeno, dopo gli ultimi mesi passati sull'orlo del precipizio.

farmville-116269.jpg

Il trimestre, che si è chiuso il 30 settembre 2021, ha dimostrato come il gioco su mobile (soprattutto quello di Zynga) sia davvero in uno stato di salute decisamente ottimo. I guadagni si attestano sui 705 milioni di Dollari, un incremento del 42% rispetto all'anno scorso. Le entrate maggiori arrivano dalla sussidiaria Rollic Games e proprio da alcuni giochi mobile, come ad esempio Golf Rival e franchise ben conosciuti come CSR e Words with Friends, che continuano a portare denaro sonante nelle tasche della società.

Nonostante alcune perdite, fisiologiche quando parliamo di società che operano in questi campi, Zynga è ancora una macchina da soldi. I 42 milioni di dollari di perdite, infatti, sono comunque un miglioramento, considerando che le previsioni iniziali si attestavano intorno a 110 milioni di Dollari. Il mercato mobile però non si ferma e grazie a questa crescita, Zynga sarà (secondo alcune forecast) in grado di chiudere l'anno con circa 3 miliardi di fatturato: una cifra da capogiro, che potrebbe potenzialmente crescere ancora di più nel corso del prossimo anno fiscale.

Queste cifre sono sicuramente importanti e rappresentano un importante rialzo da parte di Zynga. La società ha infatti vissuto un periodo di buio piuttosto importante, avviato quando Facebook decise di concentrarsi maggiormente sui giochi più classici rispetto a quelli casual. Ora però la situazione e quindi no, a quanto pare Farmville non chiuderà mai.

Per giocare su device mobile in maniera più comoda, si può optare per un tablet, come il Lenovo M10, disponibile su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Le notizie più lette

#1
Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito
5

Hardware

Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito

#2
La dieta nordica riduce la mortalità del 23%
3

Scienze

La dieta nordica riduce la mortalità del 23%

#3
Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

Scienze

Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

#4
Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2
5

Videogioco

Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2

#5
Micron 9650 diventa il primo SSD PCIe 6.0 prodotto in massa
5

Hardware

Micron 9650 diventa il primo SSD PCIe 6.0 prodotto in massa

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2
5

Videogioco

Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2

Di Andrea Riviera
GamesAndMovies.it a rischio chiusura, che fine fanno i preordini?
8

Videogioco

GamesAndMovies.it a rischio chiusura, che fine fanno i preordini?

Di Andrea Riviera
Final Fantasy 7 Remake 3 non scenderà a compromessi

Videogioco

Final Fantasy 7 Remake 3 non scenderà a compromessi

Di Antonello Buzzi
Forza Horizon 6 mostra le incredibili ambientazioni
1

Videogioco

Forza Horizon 6 mostra le incredibili ambientazioni

Di Andrea Riviera
Quattro giochi gratis lasciano Game Pass a febbraio 2026

Videogioco

Quattro giochi gratis lasciano Game Pass a febbraio 2026

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.