Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono di...
Immagine di The Witcher, la verità sul cliffhanger finale The Witcher, la verità sul cliffhanger finale...

In FIFA 23 i portieri sono troppo forti

FIFA 23 è un gioco di calcio o di supereroi? Se guardassimo l'attività dei portieri la risposta alla domanda potrebbe non essere scontata.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/10/2022 alle 15:20
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Oltre ai problemi del lancio
, FIFA 23 sta continuando a far discutere
. Come? Grazie alle abilità dei portieri, che sembrano decisamente fin troppo forti e con dei riflessi alquanto sovrannaturali. Le abilità degli estremi difensori, che da sempre sono il perno centrale di una squadra, nell'ultima iterazione della serie EA Sports ed Electronic Arts sono davvero fin troppo forti.

In una clip condivisa su Reddit è possibile notare come gli estremi difensori di FIFA 23 siano delle perfette macchine da guerra, in grado di parare praticamente qualsiasi pallone, neanche fossero dei robot. Nel filmato è possibile vedere come prima il portiere cerchi di parare il rigore buttandosi alla nostra sinistra, salvo poi modificare immediatamente la sua traiettoria e ritrovarsi immediatamente a destra. Un movimento che neanche Neo di Matrix sarebbe riuscito a fare, ma che i portieri del simulatore calcistico invece riescono a compiere senza troppi problemi, come se fosse completamente naturale.

Ovviamente, nel caso non fosse chiaro, stiamo scherzando. La clip in questione, molto simile a tante altre già presenti su Reddit, mostra chiaramente che si tratta in realtà di un errore nell'animazione e nell'intelligenza artificiale. Fortunatamente EA Sports è già corsa ai ripari, lanciando una nuova patch che mira proprio a risolvere questi piccoli problemi di gameplay. Patch del genere sono la norma nei giochi competitivi e molto spesso vengono rilasciate pochi giorni dopo il lancio, come in questo caso.

https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/xvcmbt/gulacsi_with_100_reflexes/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=body&utm_medium=post_embed&utm_name=4a1498acde33477fb7626d28924de5d3&utm_source=embedly&utm_term=xvcmbt

FIFA 23 è disponibile dal 30 settembre 2022 per PS4, PC, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e Nintendo Switch in versione Legacy Edition. Il gioco sarà l'ultimo della serie: dal prossimo anno, infatti, Electronic Arts lavorerà esclusivamente sul suo simulatore calcistico, chiamato EA Sports FC, ma al momento i dettagli in merito scarseggiano. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Le notizie più lette

#1
Addio ADSL: FTTH al 77%, ma pochi la attivano

Hardware

Addio ADSL: FTTH al 77%, ma pochi la attivano

#2
QR code con pixel da 49 nm segnano un nuovo record mondiale
1

Hardware

QR code con pixel da 49 nm segnano un nuovo record mondiale

#3
NotebookLM, Google interviene sul caos dei progetti
2

Hardware

NotebookLM, Google interviene sul caos dei progetti

#4
Scoperta chiave nel centro della Via Lattea

Scienze

Scoperta chiave nel centro della Via Lattea

#5
Google svela il Pixel 10a, democratizzazione dell’IA e fotocamera "Best-in-Class"

Smartphone

Google svela il Pixel 10a, democratizzazione dell’IA e fotocamera "Best-in-Class"

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

The Witcher, la verità sul cliffhanger finale
2

Videogioco

The Witcher, la verità sul cliffhanger finale

Di Antonello Buzzi
Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi

Videogioco

Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi

Di Antonello Buzzi
God of War, Kratos potrebbe tornare in Grecia con un'arma inaspettata
2

Videogioco

God of War, Kratos potrebbe tornare in Grecia con un'arma inaspettata

Di Antonello Buzzi
Avowed arriva su PS5, ecco tutte le novità
2

Videogioco

Avowed arriva su PS5, ecco tutte le novità

Di Antonello Buzzi
Skyrim su Switch 2 ora è all’altezza delle promesse
2

Videogioco

Skyrim su Switch 2 ora è all’altezza delle promesse

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.