Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

In FIFA 23 i portieri sono troppo forti

FIFA 23 è un gioco di calcio o di supereroi? Se guardassimo l'attività dei portieri la risposta alla domanda potrebbe non essere scontata.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/10/2022 alle 15:20
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Oltre ai problemi del lancio, FIFA 23 sta continuando a far discutere. Come? Grazie alle abilità dei portieri, che sembrano decisamente fin troppo forti e con dei riflessi alquanto sovrannaturali. Le abilità degli estremi difensori, che da sempre sono il perno centrale di una squadra, nell'ultima iterazione della serie EA Sports ed Electronic Arts sono davvero fin troppo forti.

In una clip condivisa su Reddit è possibile notare come gli estremi difensori di FIFA 23 siano delle perfette macchine da guerra, in grado di parare praticamente qualsiasi pallone, neanche fossero dei robot. Nel filmato è possibile vedere come prima il portiere cerchi di parare il rigore buttandosi alla nostra sinistra, salvo poi modificare immediatamente la sua traiettoria e ritrovarsi immediatamente a destra. Un movimento che neanche Neo di Matrix sarebbe riuscito a fare, ma che i portieri del simulatore calcistico invece riescono a compiere senza troppi problemi, come se fosse completamente naturale.

Ovviamente, nel caso non fosse chiaro, stiamo scherzando. La clip in questione, molto simile a tante altre già presenti su Reddit, mostra chiaramente che si tratta in realtà di un errore nell'animazione e nell'intelligenza artificiale. Fortunatamente EA Sports è già corsa ai ripari, lanciando una nuova patch che mira proprio a risolvere questi piccoli problemi di gameplay. Patch del genere sono la norma nei giochi competitivi e molto spesso vengono rilasciate pochi giorni dopo il lancio, come in questo caso.

https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/xvcmbt/gulacsi_with_100_reflexes/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=body&utm_medium=post_embed&utm_name=4a1498acde33477fb7626d28924de5d3&utm_source=embedly&utm_term=xvcmbt

FIFA 23 è disponibile dal 30 settembre 2022 per PS4, PC, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e Nintendo Switch in versione Legacy Edition. Il gioco sarà l'ultimo della serie: dal prossimo anno, infatti, Electronic Arts lavorerà esclusivamente sul suo simulatore calcistico, chiamato EA Sports FC, ma al momento i dettagli in merito scarseggiano. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
5

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale
3

Videogioco

Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale

Di Andrea Maiellano
Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Offerte e Sconti

Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Di Dario De Vita
CoD: Activision spinse per un gioco su Iran e Israele
2

Videogioco

CoD: Activision spinse per un gioco su Iran e Israele

Di Antonello Buzzi
World of Tanks: HEAT, nuove informazioni sull'atteso gioco di Wargaming
1

Videogioco

World of Tanks: HEAT, nuove informazioni sull'atteso gioco di Wargaming

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.