Conclusione

Dopo tempo immemore, finalmente arriva una ventata di aria fresca nel genere degli sparatutto ambientati in era moderna. In sviluppo dal 2007 e basato sul Source Engine di Valve, Insurgency si prefigge l'obiettivo di offrire un'esperienza di combattimento il più realistica possibile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

Oltre ad essere un titolo davvero interessante, Insurgency ha una delle migliori comunità di giocatori in tutto il mondo dei videogame. A parte le inevitabili mele marce, la maggior parte dei vostri compagni di squadra sarà sempre d'aiuto e cercherà di cooperare nella conquista dell'obiettivo comune.

Prima di concludere è doveroso avvisare gli amanti degli sparatutto più diffusi che in Insurgency prima di tutto viene strategia e gioco di squadra. Questo titolo non è adatto a chi vule fare Rambo buttandosi in mezzo a mille nemici ma si presta più a soggetti pazienti e interessati ad un'esperienza militare realistica.

 

Insurgency è un titolo da non perdere che crea un'esperienza di gioco realistica e tesa facendovi immergere in un campo di battagila in cui l'unico riferimento sono i vostri compagni di squadra. L'unione di strategia e realismo fa nascere uno sparatutto unico che vi porta a pensare ed agire in modo molto diverso rispetto ai più famosi titoli moderni. Se siete quindi alla ricerca di un gioco diverso dal solito e siete pronti ad affrontare questa nuova avventura vi consigliamo vivamente di acquistare Insurgency, un titolo che offre tantissimo contenuto di qualità per un prezzo estremeamente contenuto. Probabilmente il migliore sparatutto multiplayer uscito negli ultimi anni.

Voto: 9/10

Acquista Insurgency