INZONE Buds, Sony annuncia i nuovi auricolari true wireless per il gaming

Sony annuncia le nuove INZONE Buds, auricolari per il gaming true wireless di fascia alta che offrono numerose caratteristiche interessanti.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Sony ha annunciato gli auricolari true Wireless INZONE Buds, progettati specificamente per il gaming a 360 gradi.

Gli INZONE Buds offrono una serie di funzionalità di fascia alta che li rendono ideali per giocare sia su computer che su console. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le caratteristiche di questi Buds progettati in collaborazione con il team Fnatic. 

Uno dei punti principali di questi auricolari è il sistema "360 Spatial Sound", che consente ai giocatori di percepire con estrema precisione la direzione e la distanza degli avversari nel gioco. Questo campo sonoro personalizzato è stato sviluppato attraverso anni di ricerca e sviluppo da parte di Sony, e tiene conto non solo della forma dell'orecchio ma anche delle caratteristiche acustiche individuali.

Un'altra caratteristica è la "Sound Field Optimisation", che permette ai giocatori di creare un profilo di ascolto personalizzato. Basta utilizzare l'app per smartphone "360 Spatial Sound Personaliser" e scattare una foto delle orecchie per ottenere un'esperienza di gioco con un livello di precisione spaziale più fedele del normale.

Gli INZONE Buds possono anche essere adattati al canale uditivo di ciascun utente tramite la "Sound Tone Personalisation". I driver degli auricolari emettono suoni di prova e, basandosi sul feedback dei microfoni, regolano la diffusione del suono all'interno del canale uditivo. Questo permette un'esperienza di ascolto personalizzata.

Per quanto riguarda la qualità audio, gli INZONE Buds sono dotati di un driver ad alte prestazioni denominato "Dynamic Driver X", progettato appositamente per offrire una riproduzione fedele degli effetti sonori del gioco. 

Gli auricolari sono anche dotati di eliminazione attiva del rumore, che aiuta a isolare i suoni ambientali.. 

Inoltre, grazie al nuovo processore a basso consumo L1

, gli INZONE Buds vantano un'autonomia decisamente elevata sulla carta: fino a 12 ore di gioco continuo, estendibili a 24 ore con la custodia di ricarica.

Gli auricolari INZONE Buds sono stati progettati con un design innovativo che riduce il contatto con l'orecchio, garantendo comfort anche durante le sessioni di gioco più lunghe. Sono disponibili in due varianti di colore, nero e bianco.

In attesa di questi auricolari, se preferite un headset più standard potete optare per le INZONE H3, in occasione dell'Amazon Prime Day.

Leggi altri articoli