Just Cause 2, il 25 marzo si torna in azione

Namco Bandai ha fatto sapere che Just Cause 2 uscirtà il prossimo 25 marzo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Just Cause 2, seguito del fortunato titolo Eidos del 2006, uscirà il prossimo 25 marzo, per tutte le piattaforme. Tornerete ad impersonare l'agente Rico Rodriguez, questa volta alla caccia di un agente disertore, che ha sottratto informazioni segrete e denaro alla vostra agenzia.

Just Cause 2.

Peccato che il bersaglio sia Tom Sheldon, amico e maestro di Rico. Per trovarlo dovrete avventurarvi su un'isola tropicale che ricorda Panama o la Nuova Zelanda, e muovervi tra i diversi ambienti, scegliendo tra i più di 100 veicoli disponibili. L'isola ha un'estensione di 1000 chilometri quadrati, e non mancheranno paracadute e rampino, che caratterizzavano il personaggio nel primo capitolo.

Just Cause 2 - Clicca per ingrandire.

Il gameplay è simile: il giocatore si può muovere liberamente per l'ambiente, ed eventualmente tralasciare la storia principale, per scoprire che cosa i programmatori hanno voluto inserire in questo vasto mondo. Di fatto l'approccio è molto simile a quello che abbiamo visto nei vari capitoli di GTA, e che mette al centro di tutto l'assoluta libertà di movimento e d'iniziativa del giocatore.

Just Cause 2 - Clicca per ingrandire.

Ci sono diverse armi disponibili, ma il punto d'interesse maggiore di questo gioco sono certamente i veicoli, numerosi e diversi tra loro. Dovrete scegliere quello migliore alla situazione, e adattare la vostra guida alle condizioni della strada, quando ce n'è una.

Just Cause 2 - Clicca per ingrandire.

Il titolo è stato tradotto in italiano in tutte le sue parti. Costerà 49,99 euro per PC, e 64,90 euro per Xbox360 e PS3. Per quanto riguarda la versione PC, sarà un gioco DX10 (preferibile 10.1), per il quale si consiglia una GeForce GTS 250 o una ATI Radeon HD 5750.