Just Cause - Action divertente su un'isola da sogno

La minaccia si chiama Salvador Mendoza, il problema è dell'uranio nel sottosuolo e la soluzione è Rico Rodriguez. Ecco gli ingredienti di Just Cause, un gioco innazitutto divertente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Festival dell'illegalità

Piattaforma: Xbox360 / PC

Genere: Azione

Sviluppatore: Eidos

Distributore: DDE

Voto: 7 / 10

C'è una linea sottile che divide la legalità dall'illegalità, anche se questo ragionamento lo applichiamo all'operato delle forze dell'ordine. O presunte tali...

Prendiamo lo scenario di Just Cause: c'è un tale Salvador Mendoza, che non contento di essere il dittatore di turno, per di più impelagato in storie di droga con uno dei cartelli dell'isola su cui vive, decide pure che è cosa buona e giusta andare a reperire uranio dal sottosuolo. A questo punto è naturale che qualche governo inizi a preoccuparsi.

Per questo si decide di mandare a risolvere la questione (leggi: detronizzare Mendoza) Rico Rodriguez, un tamarro di professione che a tempo perso, evidentemente, fa l'agente segreto.

?Tamarro perché?? direte voi. Beh, Rico è il classico tipo latino con il capello impomatato, stivali a punta, pantaloni semi aderenti? i casi sono tre: è un messicano dei tempi andati, è uscito pari pari da una puntata di Miami Vice (il che poco si differenzia dal primo caso), oppure è uno di quei duri esagerati che non sapendo cosa fare della propria vita decidono di fare gli agenti.

Leggi altri articoli