Conclusione

Sono tanti i giochi di tipo musicale che sono usciti negli ultimi anni, KickBeat cerca una variazione sul tema introducendo l'elemento delle arti marziali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

Il gioco tenta di variare il gameplay tramite alcuni stratagemmi, come i combattimenti contro i boss, purtroppo però il giocatore comprenderà ben presto che quello che fa in queste sezioni speciali del gioco è identico a ciò che succede in tutti gli altri livelli.

Lo stile grafico è molto vivace e pieno di colori, cosa che in alcuni casi creerà dei problemi al gameplay poichè tutto ciò che succede sullo sfondo tenderà a distrarre il giocatore dal premere i tasti a ritmo.

La musica, componente più importante, presenta pochissimi brani conosciuti ed è principalmente composta da remix e canzoni di artisti indipendenti conosciute solo da pochi. Il mischiare tantissimi generi di certo non aiuta, soprattutto perchè nessuno di essi ha alcun tipo di nesso con lo stile Kung-fu che si è deciso di adottare per questo titolo.

 

Per concludere, Kickbeat è un videogioco che cerca di portare qualcosa di nuovo nel mondo dei giochi basati sul ritmo e crede di poterlo fare variando soltanto il tema; ma le meccaniche classiche del genere e la scelta dello stile musicale ne inficiano la qualità finale. Non ci sentiamo quindi di consigliarvi questo titolo a meno che non siate dei veri appassionati di questo genere di giochi. Nel caso facciate parte di questa ultima categoria potete acquistare questo titolo su Steam.