Giochi PC

La designer di Portal al lavoro sul nuovo gioco di Star Wars

Kim Swift, una dipendente di Valve che ha lavorato a progetti come Portal, i due Left 4 Dead e Half Life: Episodio 1 e 2, si è ora trasferita nelle sedi di Electronic Arts. Più precisamente negli uffici di EA Motive Studio, ossia il team con a capo Jade Raymond, l'ex dipendente di Ubisoft e produttrice di Assassin's Creed e Watch Dogs.

Kim Swift   EA Motive Studio
Kim Swift

La notizia giunge dalla stessa Raymond che si è detta entusiasta di questo nuovo innesto nel team e ha commentato così l'assunzione: "Kim è dotata di un curriculum impressionante che si estende oltre il suo lavoro in Valve. Ha lavorato a progetti che hanno portato a casa premi quali 'Miglior Design', 'Miglior Innovazione' e 'Gioco dell'Anno'".

Il capo di EA Motive Studio non ha fornito suggerimenti su quale ruolo ricoprirà Swift. A oggi sappiamo solo che gli sviluppatori sono al lavoro su un grosso gioco in terza persona e su un titolo legato all'universo di Star Wars in collaborazione con DICE e Visceral Games. Su quest'ultimo progetto c'è anche Amy Henning, regista e scrittrice della serie di Uncharted di Naughty Dog.

Star Wars - La Saga Completa (9 Blu-Ray) Star Wars – La Saga Completa (9 Blu-Ray)
  
Star Wars - Trilogia 3 Blu-ray Star Wars – Trilogia 3 Blu-ray
  
  Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza (Blu-ray)