La revisione di Wii è sicura solo in Giappone

La seconda versione di Nintendo Wii con capacità di lettura DVD è sicura solo in Giappone

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo ha confermato l'arrivo di una seconda versione di Nintendo Wii nella seconda metà del 2007, tuttavia solo in Giappone. La casa nipponica ha infatti affermato che, sebbene l'accordo con Sonic per il suo software sia internazionale, la disponibilità della console aggiornata con tale capacità non è assolutamente sicura per i territori al di fuori del Sol Levante. L'azienda probabilmente ha intenzione di ponderare la decisione: investire ulteriormente in paesi dove il lettore DVD spopola, avrà senso? Quando Nintendo si sarà data una risposta, annuncerà i suoi piani.

http://www.tomshw.it/articles/20060502/wii_wii_logotype_LL_resize.jpg

Nel frattempo la Grande N annuncia che distribuirà 1.5 milioni di console portatili DS in Giappone durante il mese di dicembre, per rispondere al meglio alla forte domanda generata dalle feste di fine d'anno.

La società ha inoltre confermato che commercializzerà 400.000 Wii in Giappone il giorno del lancio (il 2 dicembre), prevedendo sempre di venderne 4 milioni nel mondo tra il 19 novembre e la fine del mese di dicembre 2006. Le azioni della società ha recentemente raggiunto il suo livello record, ovvero 26.770 Yen (177 euro), crescendo dell'88% dall'inizio dell'anno 2006 con una progressione ben sopra l'indice medio del Nikkei, che si situa a +0,8% rispetto al periodo precedente.