Ladro rapina giocatori di CoD, beccato grazie a Xbox Live

Una coppia di ladri ha rapinato un'abitazione mentre gli inquilini stavano giocando online a Call of Duty con un loro amico, che grazie alla chat vocale è riuscito a capire la situazione e ad allertare le autorità. Uno dei due ladri è stato arrestato poche ore dopo, l'altro è ancora a piede libero.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un ladro è stato catturato grazie alla chat vocale di Xbox Live, rimasta attiva durante una partita a Call of Duty: Black Ops 2 e durante la rapina. 

Call of Duty acciuffa i criminali e salva i vostri averi

La vicenda risale al primo di aprile, quando una coppia di ladri si è intrufolata in un appartamento ad Eastbourne, in Inghilterra. I criminali, armati di pistola, hanno provveduto a immobilizzare i malcapitati, legandoli e chiedendo soldi e medicinali.

Peccato che i due malviventi non si sono accorti che gli inquilini si stavano divertendo online con la loro Xbox 360, giocando a Black Ops 2 con un loro amico di Brighton. Grazie alla chat vocale il comapgno di giochi ha capito cosa stava succedendo, allertando le autorità.

Sono bastate poche ore per identificare e mettere al fresco uno dei due rapinatori, mentre l'altro è ancora a piede libero. Le malelingue diranno probabilmente si tratta di una delle poche cose buone di Black Ops 2, ma noi non vogliamo cadere in facili battute. Anche se forse l'abbiamo appena fatto.