Lara Croft ha 20 anni, Tomb Raider gratis se doni un dollaro

Lara Croft e Tomb Raider compiono vent'anni e per celebrare la ricorrenza Square Enix e Crystal Dynamics hanno deciso di offrire una copia gratuita di Tomb Raider del 2013 per ogni donazione benefica di almeno un dollaro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Crystal Dynamics e Square Enix stanno festeggiando il ventesimo compleanno di lara Croft, l'archeologa più famosa dei videogiochi, diventata in questi due decenni una vera star della cultura popolare. Non a caso la giovane è comparsa persino in un tour mondiale degli U2, come si ricorderanno gli appassionati con qualche luna sulle spalle.

Il debutto sul mercato del primo Tomb Raider, firmato Core Design, risale al lontano 1996 e da allora questa serie di giochi ha lasciato un segno indelebile sul mondo dell'intrattenimento.

Lara Croft 1996

Lara Croft prima...

"Tomb Raider è diventato un fenomeno culturale nel corso degli ultimi 20 anni, vendendo milioni di copie in tutto il mondo, diventando uno degli adattamenti cinematografici da un videogioco più riusciti nella storia e continuando ad ispirare fan di tutte le età. È incredibile poter essere parte di questa leggenda, vedere quanto la serie si è evoluta nel corso del tempo e pensare a ciò che ancora deve venire", ha dichiarato Scott Amos, uno dei responsabili di Crystal Dynamics. 

Per celebrare i vent'anni di Lara e di Tomb Raider Square Enix e Crystal Dynamics hanno deciso di collaborare con GameChanger Charity, fornendo una copia digitale gratuita di Tomb Raider del 2013 per ogni donazione benefica di almeno un dollaro.

lara croft

...e dopo! Quale versione preferite?

I donatori più generosi che devolveranno almeno 20 dollari saranno inseriti in un programma che include tra i premi una borsa speciale di Crystal Dynamics, la Collector's Edition di Rise of the Tomb Raider e oggetti speciali legati alla serie e alla sua famosa protagonista.

Per fare una donazione e scoprire il regolamento basta cliccare sull'apposita pagina web creata da Game Changer, un'organizzazione no-profit focalizzata sul miglioramento della vita dei bambini affetti da malattie potenzialmente letali.

Square Enix e Crystal Dynamics hanno approfittato del clima di festa per pubblicare Cold Darkness Awakened, il terzo pack d'espansione di Rise of The Tomb Raider. Il DLC è disponibile da oggi su Steam, Windows Store e Xbox Live al prezzo di 9,99 euro. Per ulteriori dettagli potete dare un'occhiata al trailer qui sopra. Tanti auguri Lara!