Lavoro da Manager

Ogni appassionato di calcio che si rispetti ha sognato prima o poi di poter dirigere la propria formazione il cuore. Siamo una nazione di CT, quante volte lo sentiamo dire in radio o in televisione? È il momento di mettere in pratica le ore di studio sulla Gazzetta dello Sport e sulle tabelle del Fantacalcio. Riuscirete a portare la vostra squadra di quartiere in Champion's League?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lavoro da Manager

Per portare alla vittoria la squadra che avete scelto dovrete prendere parecchie decisioni importanti. Lo staff che sceglierete è fondamentale per far giocare al meglio il team; senza preparatori all’altezza della situazione i vostri giocatori difficilmente, per quanto bravi possano essere, avranno uno stato di forma accettabile, così come senza degli abili fisioterapisti i tempi di recupero saranno notevolmente più lunghi in caso di infortunio.

Per assumere membri dello staff avrete a disposizione una schermata che mostra tutti i personaggi presenti del gioco, tramite cui potrete contattare chi vi pare. Una novità di questa edizione è la presenza di un “ufficio di collocamento”, in cui potrete lasciare un annuncio di ricerca di personale, aspettando che gli eventuali candidati si facciano avanti. Potrete inoltre consultare la lita dei professionisti in cerca di occupazione.

La scelta del candidato più adatto sarà facilitata da un indicatore di "fama". Migliore è la carriera del neoassunto, migliore sarà il lavoro svolto. Tuttavia, più un personaggio è famoso più sarà alta la sua parcella. La decisione ultima sarà solo vostra, e un bravo manager sa sempre valutare il miglior rapporto qualità/prezzo.

Leggi altri articoli