Giochi PC

L’esoscheletro russo trasforma i soldati in Stormtrooper

Il ritorno in grande stile della saga di Star Wars, tra film e il nuovo Battlefront 2, deve aver ispirato il governo russo a sviluppare un esoscheletro per soldati che non ha nulla da invidiare a quello degli Stormtrooper imperiali.

Il futuristico vestiario è progettato dal Central Research Institute for Precision Machine Building per recuperare il gap tecnologico con l'esoscheletro robotico di produzione americana Talos.

I novelli Stormtrooper russi possono contare su una solida protezione balistica contro proiettili e frammenti e un visore a sovrimpressione integrato nel casco. Tuttavia per vedere l'esoscheletro in azione bisognerà attendere fino al 2019, infatti sono necessari ancora due anni di sviluppo.

Quale sarà il prossimo passo di questa corsa agli armamenti ancora non si sa, magari una Morte Nera. Nel caso, speriamo che i progettisti si ricordino di chiudere il condotto che l'ha fatta saltare per aria.


Tom's Consiglia

Non possiamo ancora giocare con l'esocheletro russo ma possiamo già prenotare Star Wars Battlefront 2, disponibile fra qualche mese e non fra qualche anno!

Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4 Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4



Star Wars Battlefront 2 - Xbox One Star Wars Battlefront 2 - Xbox One



Star Wars Battlefront 2 - PC Star Wars Battlefront 2 - PC