Giochi PC

LiS: Before the Storm, prime impressioni sul nuovo episodio

Dopo un debutto anticipato su Xbox One a causa di un errore, Brave New World è arrivato ufficialmente anche su PlayStation 4. Il secondo capitolo di Life is Strange: Before the Storm (primo episodio), prequel di LiS creato da Deck Nine Games, riprende poco dopo la conclusione del primo episodio. Nuovamente nei panni di Chloe dovremo affrontare nuovi guai e avventure assieme alla sempre più importante Rachel.

Nonostante il fatto di essere un sequel imponga a Before the Storm una certa impostazione, le scelte fatte sembrano avere comunque una certa rilevanza ai fini della trama, e riescono a trasmettere un grande impatto emotivo. Il gioco continua quindi a legare la protagonista con Rachel, figura misteriosa e affascinante che piano piano si rivela al giocatore.

2

Il titolo dell'episodio è nuovamente un rimando a "La Tempesta" di Shakespeare, e in questo emergeranno non a caso tutti i problemi delle due giovani protagoniste. Ad accompagnarci nella nostra avventura ci sarà nuovamente la colonna sonora creata dalla band Indie "Daugther" assieme ad altri brani su licenza.

L'atmosfera di Brave New World resta la stessa del precedente capitolo, con una struttura in crescendo che ci fa passare da "tipici" problemi adolescenziali a qualcosa di più grave ed intenso. Tra le tante curiosità scopriremo l'origine del furgoncino di Chloe, oltre che del suo abbigliamento nell'originale Life is Strange.

In Brave New World abbiamo sin da subito la dimostrazione della risolutezza di Rachel Amber, facendoci affezionare in maniera naturale al suo personaggio. In generale le atmosfere di Brave New World ricalcano bene quelle del primo episodio, indirizzandoci verso un fantastico finale che attendiamo con ansia.


Tom's Consiglia

Non avete ancora giocato Before the Storm? Prima di farlo assicuratevi di provare l'originale. Lo trovate in offerta su Amazon.