Logitech Action Controller PS2 - La scelta ragionevole?

Spesso comprare un joypad supplementare per Playstation 2 o Xbox equivale a scegliere se comprare un joypad originale ma costoso o uno economico ma di scarsa qualità. Logitech offre pad dalle prestazioni elevate a un prezzo ragionevole per entrambe le console.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La scelta ragionevole?

Il secondo pad di Logitech per PS2, alquanto simile al precendente, risponde al nome di Action Controller. Come si può notare, manca l'aggettivo Extreme. Questo perché al posto del cuoio è presente la gomma; d'altra parte questo joypad costa 10 euro di meno. Il look è piu sportivo e il colore della plastica è nero anziché grigio. Il joypad è comunque comodo e a colpo d'occhio appare più raffinato rispetto al joypad "originale".

Onestamente al contatto la gomma non è poi così scomoda rispetto al cuoio, anzi a volte la presa può essere addirittura migliore. La scelta tra i due è molto soggettiva.

Il solo difetto dell'Action Controller sono le sfere dei controller analogici di colore blu chiaro, ma è un difetto che si può sopportare.

Il joypad Action Controller offre per 20 Euro una rifinitura migliore del pad ufficiale, unita a una migliore ergonomia. Anche per il fratello minore dell'Extreme Action Controller c'è comunque una precisione notevolmente migliore e, purtroppo, lo stesso difetto della croce direzionale.

Il cavo è lungo "solamente" 2,5 metri e i connettori sono standard, ma, detto tra noi, non mi sembra un problema grave.