PlayStation

Logitech Cordless Headset per Xbox

Logitech Cordless Headset per Xbox

Una delle peculiarità delle console moderne è la possibilità di giocare on-line in multiplayer, che per molti titoli offre un’esperienza di gioco migliore e più entusiasmante del single player.

Per aumentare ancora di più l’immersione nel gioco, specialmente con giochi FPS (First Person Shooter) è possibile in molti casi avvalersi di una cuffia per mettersi in contatto vocale con gli altri membri della propria squadra. Pensate ad azioni di guerriglia in cui tutti gli appartenenti di una squadra corrono in maniera disordinata verso le postazioni nemiche, o ad azioni coordinate in cui grazie al contatto vocale si possono pianificare veri e propri piani di attacco.

La console Microsoft Xbox offre questa potenzialità con l’Xbox Communicator, un kit composto da cuffia con microfono e adattatore per la connessione al Joypad. Logitech propone come alternativa l’adattamento di uno dei suoi auricolari per telefonia Bluetooth, il Logitech Mobile Pro, collegabile alla console Xbox in modalità wireless.

Il Logitech Cordless Headset for Xbox differisce dall’auricolare per telefonia solo per alcuni particolari estetici, come il led di stato superiore, il marchio "Xbox" impresso sulla scocca e ovviamente per la tecnologia di comunicazione, non più bluetooth ma radio a 2.4 GHz.

Ripiegabile per un comodo trasporto, l’auricolare cordless è dotato di batterie ricaricabili che offrono fino a 6 ore di comunicazione continua. La clip per il fissaggio è molto comoda, come pure l’altoparlante.

Dal punto di vista delle prestazioni, se il collegamento di rete è accettabile e nella stanza non ci sono altri apparecchi wireless che possano disturbare la connessione, l’audio è buono senza particolari pecche, anche se ci aspettavamo prestazioni più calibrate per il microfono: spesso risulta troppo sensibile, abilitando a tratti la comunicazione anche quando non si vuole, creando fruscii fastidiosi per gli altri utenti connessi. Tuttavia, questo problema passerà inosservato nel mezzo di un’azione di gioco frenetica.

Il prezzo dell’auricolare Logitech è di circa 70 euro, il doppio rispetto un auricolare Microsoft classico con filo. Se siete dei giocatori on-line occasionali, non vediamo motivo di spendere il doppio rispetto un kit standard, tuttavia, se siete appassionati, la spesa sarà giustificata da un’ergonomia migliore.

Pro

  • Ergonomia
  • Libertà di movimento grazie alla tecnologia cordless
  • Tecnologia a 2.4 GHz

Contro

  • Sensibilità microfono
  • Prezzo

Cerca le migliori offerte per questo prodotto nel Trova Prezzi di Tom’s Hardware.