PlayStation

Marvel’s Avengers: la beta include una missione segreta

La beta di Marvel’s Avengers è ora disponibile per tutti i giocatori di PlayStation 4 che hanno preordinato il gioco e già si contraddistingue per la sua vastità. In questo primo weekend la potranno testare i possessori PS4 che dispongino di un codice. Nel secondo weekend si aggiungeranno coloro i quali hanno effettuato il preorder su Steam e Xbox One, mentre dal terzo weekend tutti gli utenti potranno provare la beta. Precisamente, essa offre la possibilità di giocare ad una parte iniziale della storia in modalità single player, include numerose missioni multiplayer e consente ai giocatori di scegliere tra quattro diversi Vendicatori. Oltre a ciò, c’è anche un’intrigante missione segreta. Quest’ultima è una War Zone ambientata nell’area della Tundra Innevata della Siberia, visitabile nella parte giocabile della storia disponibile con la beta, quando si gioca nei panni di Kamala Khan e l’Incredibile Hulk.

L’obiettivo di tale missione è trovare un bunker segreto SHIELD. Ma si avvertono i lettori che, dopo averla completata, quest’area non sarà più accessibile nella mappa e tra le missioni selezionabili. Potrete tornarci solamente per una missione War Zone e quando si tornerà nella Tundra, bisognerà cercare ed esplorare un enorme caveau segreto dello SHIELD, pieno di equipaggiamenti e risorse ad alta potenza. Per aprirlo sarà necessario risolvere un puzzle difendendosi dai nemici. Se preferirete scoprire da soli come procedere, probabilmente vi sarete già fermati qui nella lettura. In caso contrario, nelle prossime righe, vi diremo di più in merito a questa missione segreta sulla beta di Marvel’s Avengers.

La cassa segreta SHIELD in questione si trova nella missione Stark Realities ed è ben nascosta sottoterra. Per trovarla sarà necessario utilizzare il localizzatore di segnale – già usato nella missione in Siberia. A questo punto, dovrete dirigervi a sinistra, verso il segnalino della posizione indicata. Se incontrerete un muro, continuate a procedere verso sinistra, allontanandovi dalla missione. Quando raggiungerete un precipizio, il vostro segnalatore inizierà ad emettere suoni. Proseguendo, troverete uno scrigno del tesoro che vi fornirà le coordinate del Vault. A quel punto, potete uscire dalla missione.

Tornando alla War Table, comparirà una nuova zona sulla mappa. Selezionandola, vi troverete in Siberia e dovrete usare nuovamente il localizzatore di segnale per trovare il Vault. Esplorate bene l’area, perché una volta completato il vault, sarete trasportati nuovamente al Quinjet. Inoltre, vi imbatterete in orde di nemici e svariati punti di controllo da conquistare e difendere per superare i controlli di sicurezza. Nella stanza, ci sono cinque console da conquistare, ognuna simboleggiata da un numero. Per aprire le porte di sicurezza, riceverete un codice, dopodiché dovrete attivare le console in ordine. Avrete 45 secondi per raggiungere ogni console. A questo punto, dovrete tornare alle porte del Vault per aprirlo, ma è necessario anche difendere la posizione. Dovrete inserire tre codici diversi, ma ogni volta che ne completerete uno avrete un checkpoint. Una volta aperte le porte del Vault, scoprirete uno splendido bottino al suo interno. Questo è solo un assaggio di Marvel’s Avengers e chissà quanti segreti cela la versione completa.

Potete pre-ordinare Marvel’s Avengers. Su Amazon sono disponibili la versione PS4 e quella Xbox One.