Marvel's Avengers: Spider-Man sarà esclusivo della versione PS4?

L'attesissimo Marvel's Avengers sarà incentrato sui supereroi della Marvel Comics, i Vendicatori. Ma il personaggio di Spider-Man sarà un'esclusiva PS4?

Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Tra i titoli in uscita nei prossimi mesi e che i videogiocatori attendono di più, è impossibile non pensare a Marvel's Avengers, incentrato sui supereroi della Marvel Comics, i Vendicatori, con ispirazione alla mitologia e ad alcuni adattamenti fumettistici. Tuttavia, è arrivata una notizia che potrebbe piacere molto ad alcuni o infastidire altri.

Sapevamo che il videogioco action-adventure di Crystal Dynamics – il primo al di fuori del franchise di Tomb Raider – che verrà pubblicato dalla Square Enix, sarà disponibile per Google Stadia, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One il 4 settembre 2020 e, successivamente, per PlayStation 5 e Xbox Series X, il giorno della loro uscita. Tuttavia, sul sito del rivenditore americano, Base.com, era stata comunicata ufficialmente la seguente frase: "Gioca nei panni di Spider-Man, in esclusiva PS4". Certamente, questo dettaglio non è passato inosservato dai videogiocatori, che hanno provveduto a condividere su ResetEra e Twitter una notizia in grado di generare un uragano nel mondo del web. Per questi motivi, infatti, Base.com ha provveduto rapidamente alla rimozione di questa dicitura.

Effettivamente, il personaggio di Spider-Man è stato un'esclusiva PlayStation, prima con Marvel’s Spider-Man su PS4 e poi con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales che arriverà nei prossimi mesi, unicamente su PlayStation 5. Ma perché scrivere e poi rimuovere tale dicitura? Il dubbio è lecito. Si tratta di un semplice errore? Oppure la notizia trapelata era vera, ma ancora non doveva arrivare al grande pubblico? Attendiamo nuovi aggiornamenti in merito da condividere presto con voi.

Un altro dato sul quale ragionare è che Marvel aveva espresso tempo fa la volontà di espandere ulteriormente il cosiddetto Gamerverse, attraverso il lancio di due nuovi albi speciali che fungeranno da preludio per il videogame Marvel's Avengers. Inoltre, si ipotizza un possibile collegamento con il gioco di Spider-Man sviluppato da Insomniac e visto che il suo protagonista è ancora in gestione Sony, per una serie di accordi presi con Marvel, nulla ci vieta di pensare che l’Uomo Ragno possa approdare anche in altre case di produzione. Inoltre, il fatto che gli Avengers siano “fuori città”, come dice Spidey quando passa vicino all'Avengers Tower nel gioco, potrebbe essere un ipotetico punto di giunzione – anche se, a giudicare dai dettagli dei quali siamo già a conoscenza, ciò potrebbe causare comunque dei piccoli buchi di trama.

Puoi pre-ordinare Marvel's Avengers su Amazon cliccando qui. Inoltre, puoi acquistare Marvel’s Spider-Man in offerta su Amazon cliccando qui.