Mass Effect 2, grafica e gameplay differente su PS3

Bioware lavora per portare Mass Effect 2 su PS3 a gennaio. L'architettura differente impone cambiamenti che potrebbero riguardare la grafica e il gameplay. Supporterà il Move?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mass Effect 2 per PS3 subirà cambiamenti grafici rispetto alla versione Xbox 360 e si giocherà anche in modo differente (Mass Effect 2 arriva su Playstation 3 a gennaio). Il gioco arriverà su console Sony a gennaio, integrerà alcuni dei contenuti aggiuntivi già rilasciati su altre piattaforme e integrerà un'introduzione più dettagliata per permettere agli utenti PS3 di capire l'evoluzione della storia del primo Mass Effect. Il cofondatore di Bioware Greg Zeschuk, intervistato dalla rivista PSM3, ha parlato dell'approccio alla Playstation 3 e di come debba essere differente rispetto alla console di casa Microsoft.

"La cosa importante è che, fondamentalmente, la PS3 ha un'architettura davvero differente. Graficamente ci saranno probabilmente alcuni cambiamenti - ci sono diversità nel modo in cui viene allocata la memoria e il processore grafico è completamente diverso". "Non ci facciamo trascinare sul tema che riguarda qual è la più potente; alla fine lo sono ambedue e possiamo fare ciò che vogliamo sulle due piattaforme. Quando create un gioco desiderate solo che più persone possibili vi giochino, quindi questa è una preziosa opportunità per raggiungere un grande segmento del mercato".

"Penso che si giocherà in maniera un po' diversa. Fin dall'inizio avete un controller diverso e solamente questo cambierà il modo in cui valuterete il gioco". Quest'ultimo dichiarazione lascia qualche dubbio: che Zeschuk non si riferisca al Move?