Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Migliori micro SD per Steam Deck (febbraio 2026) Migliori micro SD per Steam Deck (febbraio 2026)...
Immagine di Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox? Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine p...

Mass Effect 3 PC: niente Steam, Origin anche con il DVD

Mass Effect 3 non sarà venduto tramite Steam. EA e Bioware hanno confermato quanto temevano i videogiocatori: il servizio di Valve ha termini di servizio troppo restrittivi. Origin dovrà essere installato anche con la versione boxata del gioco.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/01/2012 alle 03:00 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:37
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Mass Effect 3 per PC non sarà disponibile su Steam, ma solo tramite il negozio online Origin di Electronic Arts. EA e Bioware affermano ufficialmente che la decisione è stata presa per "i termini restrittivi del servizio". Lo stesso era stato fatto anche per Crysis 2 e Dragon Age 2, scomparsi dallo store di Valve proprio per le medesime motivazioni.

Al debutto Mass Effect 3 sarà così disponibile solo su Origin e su altri negozi digitali, ma non su Steam, che "limita il modo in cui gli sviluppatori possono interagire con i consumatori per fornire patch e altri contenuti scaricabili". 

"Proviamo a fornire Mass Effect ai videogiocatori con la migliore esperienza possibile, non importa dove acquistino o giochino, e siamo felici di collaborare con qualsiasi servizio di download che non limita la nostra capacità di connetterci direttamente ai nostri clienti".

La tesi di EA non è mai stata dettagliata con precisione, e potrebbe avere anche dei fondamenti. Tuttavia sembra più una scusa per giustificare la decisione - legittima - di spingere la diffusione di Origin facendo leva sui propri titoli di punta.

###old852###old

L'installazione di Origin è richiesta per le versioni PC sia fisiche che digitali. Mass Effect 3 richiederà una singola autorizzazione (da non dover ripetere) per l'esperienza di gioco single player. Non c'è un limite al numero di installazioni. Il gioco in multiplayer, ovviamente, richiederà una connessione costante.

Le notizie più lette

#1
Furto in casa Google, rubati i segreti del chip Tensor
5

Smartphone

Furto in casa Google, rubati i segreti del chip Tensor

#2
Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

Smartphone

Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox?

Videogioco

Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox?

Di Andrea Maiellano
Migliori micro SD per Steam Deck (febbraio 2026)

guida all'acquisto

Migliori micro SD per Steam Deck (febbraio 2026)

Di Giulia Serena, David Bossi
Nier Automata raggiunge un traguardo importante
2

Videogioco

Nier Automata raggiunge un traguardo importante

Di Antonello Buzzi
PlayStation ha chiuso 6 studi durante l'era PS5, cosa sta succedendo?
2

Videogioco

PlayStation ha chiuso 6 studi durante l'era PS5, cosa sta succedendo?

Di Antonello Buzzi
Resident Evil Requiem, Capcom lotta contro i leak

Videogioco

Resident Evil Requiem, Capcom lotta contro i leak

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.