PlayStation

Mass Effect 4 star del Comic Con, ecco tutti i dettagli

BioWare ha svelato numerose novità sul nuovo Mass Effect al Comic Con di San Diego. Si parla di concept art, video e dettagli, anche se il team di sviluppo conferma che per vedere il nuovo capitolo di questa saga bisognerà aspettare ancora a lungo.

Il nuovo eroe del gioco è collegato all'N7, lo stesso gruppo militare del buon comandante Shepard, ma l'armatura del protagonista sarà diversa da quella di Shepard e si potrà personalizzare.

Alcuni personaggi potrebbero ritornare, ma non si sa ancora dove sarà ambientato il gioco, visto che bioWare ha preferito tenere la bocca cucita su quest'argomento. Si suppone che il nuovo Mass Effect possa essere ambientato nella stessa epoca delle avventure vissute da Shepard, forse in una galassia diversa.

Sicuramente non si chiamerà Mass Effect 4, anche se la community e i media hanno affibbiato questo nome in attesa di scoprire il titolo ufficiale.

BioWare ha inoltre parlato del Mako, il veicolo comparso nel primo Mass Effect per le esplorazioni dei pianeti. Ebbene, questo veicolo farà il suo ritorno nel nuovo Mass Effect, visto che uno dei temi del gioco sarà proprio l'esplorazione. A differenza del passato il nuovo Mako sarà più veloce, ma perderà il cannone.

Uno dei tremolanti scatti trafugati al Comic Con di San Diego – Clicca per ingrandire

Gli sviluppatori intendono questo nuovo Mass Effect più come un successore spirituale della trilogia originale che come un sequel diretto, e l'obbiettivo è di dare più scelte possibili ai giocatori. Non è tuttavia confermata la possibilità di giocare con razze diverse.

Uno degli ultimi dettagli svelati da BioWare riguarda la modalità multiplayer cooperativa, che sarà molto più importante rispetto alla modalità competitiva. Ad occuparsi dello sviluppo ci penserà il team di BioWare Montreal, mentre gli sviluppatori di BioWare Edmonton, gli autori della trilogia originale, si concentreranno su un nuovo progetto.